Modena. albi d'oro e preview



Campionati Regionali Indoor per le categorie allievi juniores e promesse in questo fine settimana a Modena, nella manifestazione organizzata dalla Fratellanza.

Già la sola presenza della neo allieva Zaynab Dosso (Corradini Rubiera), iscritta nei 60 metri, porta un grande interesse a questi Campionati, dopo il doppio exploit di sabato scorso, in cui Zaynab ha corso in 7.48 in batteria e 7.45 in finale, quest’ultima prestazione la migliore di sempre di una under 18 in Italia (e Zaynab ha 15 anni e 4 mesi). Non può essere primato nazionale in quanto la ragazza non ha ancora la cittadinanza italiana, che potrebbe non tardare più di tanto. Ora in ogni occasione c’è sempre una nuova aspettativa, ma non chiediamo a Zaynab di fare un record in ogni gara.

Non solo Zaynab Dosso però in questi Campionati che sono “non open”, anche se alla fine è stata prevista una serie extra di 60 metri uomini: in gara tra gli altri avremo Ayomide Folorunso, 3 titoli nazionali juniores nel 2014, di cui 2 indoor e che si cimenterà sabato in 2 specialità: 60 metri piani e 60 metri con ostacoli.

Vediamo chi sono gli atleti con i migliori accrediti di iscrizione. Negli allievi sui 60 metri sono favoriti Jamie Steve Dabe (Cus Parma) e Andrei Alexandru Zlatan (Atl. Reggio) che proveranno ad abbattere il muro dei 7 secondi; nei 60 hs il favorito è Giovanni Mastrippolito (Cus Bologna); nei salti il campione nazionale cadetti 2014 di salto triplo Andrea Dallavalle (Atl. Piacenza) è iscritto oltre al triplo anche all’alto, mentre nel lungo debuttano fra gli allievi Alessandro Temellini (Atl. 75 Cattolica) e Luca Vireak Bonelli (Atl. Piacenza).

Nelle allieve un 60 metri molto interessante, in quanto oltre a Zaynab Dosso, ci saranno Laura Fattori (Atl. Reggio), Eleonora Iori (Fratellanza 1874 Modena), Desola Oki (Cus Parma) e Daria Sinatra (Interflumina E’ Più Pomì). Nei 60 hs ancora Desola Oki. Nei salti si preannuncia una bella gara di alto con Rachele Campagni (New Star) e le ragazze del Cus Bologna Maite Vanucci, Melissa Monti e Camilla Biolcati, mentre nel triplo Elisa Rinaldi (Atl. Cinque Cerchi), medaglia ai Nazionali Cadetti affronta la prima gara da allieva, trovando Fabiana Vandi (Riccione Sessantadue).

Negli juniores nei 60 metri i migliori tempi di accredito sono di Lorenzo Menegazzo (Fratellanza) e Simone Marani (Sintofarm) con 7.06 e 7.07; nei 60 hs debutto nella categoria per Matteo Orsatti (Cus Parma); nell’asta favorito è Eben Terry Abakah Odoom, mentre nel lungo è Hasnain Abbas (Modena Atletica).

Nelle juniores la Folorunso sarà in gara nei 60 metri e 60 hs. Nella distanza piana troverà Paola Forghieri (Fratellanza), Leonice Germini (Atl. Reggio), Giulia Storti e Georgina Boateng (Interflumina E’ Più Pomì). Nei concorsi migliori accrediti per Melissa Michelotti (Gpa San Marino) nell’alto, Sofia Cavina (Edera Forlì) nell’asta e Chiara Calgarini (Atl. Lugo) nel lungo in cui ci sarà Jasmin Abdullahi Mukasi (Atl. Ravenna).

Nelle promesse uomini sono i 60 metri la gara clou dove fra gli iscritti ci sono Luca Valbonesi (Atl. Imola), Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna) e Mattia Cesari (Fratellanza).

Nelle promesse donne la gara più interessante potrebbe essere l’asta con Martina Muraccini (Olimpus San Marino) accreditata di 3,30.

Giorgio Rizzoli

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Allievi

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Juniores

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Promesse

Primati Regionali Indoor aggiornati al 17/01/15



Condividi con
Seguici su: