Miscellanea

11 Marzo 2016

risultati fuori regione, titoli italiani vinti dagli atleti E-R nel 2016, le gare del fine settimana

Nel mese di marzo, con l'attività indoor che si avvia alla conclusione e in attesa della stagione su pista, non sono state molte le gare fuori regione in cui hanno gareggiato atleti della Emilia Romagna.

Questi comunque i principali risultati:

Padova 5-6 marzo: nelle 2 giornate del meeting indoor per i cadetti erano in gara alcuni fra i migliori 14-15 enni della nostra regione. Di rilievo soprattutto il tempo dei 2000 metri cadette di Francesca Vercalli (Atl. Reggio), 1° anno nella categoria e vincitrice con 7.03.60, prestazione che probabilmente vale il primato regionale di categoria, anche se riteniamo siano state poche le precedenti gare su questa distanza per le under 16. Nelle altre gare 9.00 per Margherita Guerra (Cus Bologna) nei 60 hs, pure vincitrice della gara, poi 7.59 nei 60 metri per Francesco Cavina (Atl. Ravenna), 27.59 nei 200 metri per Laura Elena Rami (Cus Bologna), 1.34.51 nei 600 metri per Arif Iljazi (Centro Atl. Copparo), 1.47.56 nei 600 metri per Madalina Culea (Cus Bologna), 1,72 nell'alto per Filippo Pavani (Atl. Bondeno). Risultati

Firenze 28 febbraio: la settimana precedente nel meeting fiorentino "Caccia al Minimo" 3,30 nell'asta per Martina Muraccini (Olimpus San Marino).

Risultati

Alcuni risultati dall'estero: il 26-27 febbraio a Winston Salem negli Stati Uniti, dove si è trasferito quest'anno per gli studi universitari, Simone Colombini (Fratellanza 1874 Modena) ha corso i 3000 metri e i 5000 metri indoor rispettivamente in 8.36.55 e 15.15.21. Risultati

Ancora più interessante il risultato di Jade Molly Davey (Self Montanari Gruzza), juniores "romagnola" ma di nazionalità inglese, che ha preso parte il 6 marzo a Coventry ai campionati di marcia della Gran Bretagna. Si è piazzata al 2° posto nella gara di marcia su strada 10 km con il tempo di 52.17, che potrebbe portarla a una seconda convocazione nella nazionale britannica dopo quella dello scorso anno. Giornata con freddo e sotto un cielo plumbeo, come da miglior tradizione britannica, Molly ha fatto una gara splendida e coraggiosa, con un passaggio molto veloce ai 5 km (25'50") e tenendo bene nella seconda parte, che certifica il pieno recupero dopo un brutto infortunio. Risultati

.......

Nel 2016 alla data odierni gli atleti della nostra regione hanno conquistato già 16 titoli nazionali individuali.

A livello societario, sino ad ora, c'è stato invece il titolo nazionale vinto nei Campionati di Società Indoor Masters dalla Olimpia Amatori Rimini.

Ecco l'elenco.

I vincitori dei titoli italiani individuali (categorie assolute) e di società per l'Emilia Romagna nel 2016.

.......

Vediamo anche le principali gare in calendario regionale e nazionale in programma in questo fine settimana.

Sabato 12 marzo a Cassino si svolgeranno i Campionati Mondiali Universitari di Cross. Nella formazione italiana saranno in gara anche 4 atleti della Emilia Romagna: negli uomini Alessandro Giacobazzi (Fratellanza 1874 Modena) e Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) e nelle donne Barbara Bressi (Self Montanari Gruzza) e Francesca Bertoni (Fratellanza 1874 Modena). La formazione italiana. Il sito della manifestazione.

Sabato 12 e domenica 13 marzo ad Arad (Romania) Coppa Europa di Lanci. In gara anche Antonio Fent (Carabinieri) nel giavellotto assoluti e Martin Pilato (Fratellanza 1874 Modena) nel disco promesse. La formazione italiana.

Domenica 13 marzo ad Ancona si svolgerà un incontro fra rappresentative regionali cadetti, che praticamente va a concludere la stagione indoor nazionale. I convocati per l'Emilia Romagna.

A livello regionale è in programma domenica 13 marzo a Cattolica la seconda prova del Grand Prix di Lanci cadetti e allievi e la terza prova del Grand Prix di Marcia. Gli iscritti per gara.  Gli iscritti per società.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: