Misano: un campionato italiano esaltante



Cari Amici,

sono di ritorno da Misano dove ho assistito ad un Campionato Italiano Junior-Promesse esaltante. E' stata una 3 giorni veramente appassionante per i risultati tecnici e per l'organizzazione che a mio avviso e' stata perfetta. In una cornice impeccabilmente allestita, con condizioni meteo assolate ma gradevoli come solo la nostra riviera sa offrire (incluso un poco di vento), lo staff dell'organizzazione ha lavorato con una passione a dir poco contagiosa. Quando, alla fine della manifestazione, i volontari dell'Atletica Santa Monica e i Giudici di Gara si sono radunati attorno al podio mi sono sinceramente commosso ed ho avuto la certezza che queste manifestazioni vanno fatte. Sono delle ricariche di pile eccezionali e delle vetrine indispensabili per fare capire cos'e' l'Atletica, per attirare l'interesse delle amministrazioni sui campi e per caricare atleti e societa'. Era un po' di tempo che il Comitato Regionale Emilia-Romagna non organizzava direttamente una manifestazione di questo livello e devo dire che ripetere quest'esperienza e' stato per me molto remunerativo. Anche se, devo essere sincero, io personalmente ho fatto ben poco.....ma vedere tanti amici cosi' carichi e' stata una gioia di quelle che si ricordano per sempre.

Ho numerosi ringraziamenti da fare. In primo luogo un sincero grazie va all'Atletica Santa Monica ed in particolare a Licia Pari, il vero faro della manifestazione. Un enorme riconoscenza la dobbiamo all'Amministrazione Comunale di Misano, ed in particolare alle persone del Sindaco Stefano Giannini e dell'Assessore allo Sport Valerio Bertuccioli. Grazie Amici per il vostro supporto cosi' fattivo.

Un "grazie" enorme va ai nostri operatori Stefano Ruggeri, impeccabile speaker assieme al veneto Sergio Cestonaro, Manuela Bassi, regia della manifestazione, Simona Bulgarelli, operatore Sigma, Barbara Pasquali, responsabile della logistica, ed ai nostri GGG che mi risulta impossibile elencare ad uno ad uno, poichè sono stati presenti in gran numero con la consueta professionalita'.

Ed un sincero ringraziamento e' dovuto alla Fidal Nazionale ed a Fidal Servizi, per l'organizzazione veramente da manuale. Mi e' impossibile ringraziare tutti nominalmente perche' rischierei di dimenticare qualcuno, ma GRAZIE a tutti davvero! Infine, il mio ringraziamento va ai numerosi Consiglieri Federali presenti, al Segretario Renato Montabone ed al Presidente Arese. La vostra presenza è stata per noi tutti motivo di grande soddisfazione.

Chiudo con un ringraziamento particolare ad una persona che nei momenti importanti non manca mai: il nostro Franco Franchi, il cerimoniere della manifestazione. Grazie Franco, non dimentichero' mai con quale entusiasmo ti stai impegnando.

Perdonatemi se questo mio intervento è un poco enfatico, ma vi assicuro che questi giorni sono stati per tutti coloro che erano presenti un vero "gasamento". Grazie ancora a tutti, e continuiamo cosi'!

A presto,
Alberto Montanari     



Condividi con
Seguici su: