Mezza Maratona di Latina, terzo posto per Maniaci, tanti campani

17 Maggio 2021

di Campania

(Amalia Di Martino - vice presidente regionale Fidal Campania - ha corso la Mezza di Latina - on the road)La voglia di ripartire, di lasciarsi alle spalle tutte le restrizioni e le privazioni che ci hanno visti "prigionieri" nella nostra vita quotidiana, ha spinto 700 atleti a partecipare alla mezza Maratona di Latina del 16 maggio, per dimostrare con la loro presenza che tutto deve tornare alla normalità e che possiamo ricominciare a divertirci seppur mantenendo ancora un pò ritmi controllati e gestiti da direttive emanate per il contenimento del Covid.
All'emozione dello "Start" non si è potuto sottrarre nessuno, tutti gli atleti, gli organizzatori ed il SIndaco erano visibilmente commossi quasi increduli che tutto ciò stesse accadendo davvero. Quel conto alla rovescia ed il lungo applauso prima dello sparo di inizio voleva esprimere il desiderio di mettere un punto ed andare daccapo nel rispetto e nel ricordo di chi non potrà più esserci alla riconquista della vita.
Un percorso lungo 21,097 Km attraverso le strade della città e del lungomare accompagnato da un misto di sensazioni: paure, dubbi, ottimismo, coraggio e poi la felicità di aver vinto la più importante delle gare ! Finalmente si intravede la fine del tunnel. 
Vittoria tra i maschi di Siragi Rubayita (Atl. Castello) in 1h08.33, quindi Baptiste Simukeka (Orecchiella Garfagnana) 1h08.34 e terzo Gianfilippo Grippo (Athletic Terni) 1h10.40.
Tra le donne vince Aurora Ermini (Asics Italia) 1h22.52, su Annalaurra Bravetty (Pod. Solidarietà) 1h29.04, terza Francesca Maniaci (Caivano Runners) 1h29.33.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate