Memorial Martina Persico

19 Marzo 2025

di Campania

PODISMO

Memorial Martina Persico
Un Tributo allo Sport e al Ricordo. Sul podio Yassine Zaki e Lidia Principe
Di: Peppe Sacco

Nel cuore della comunità di Massa Lubrense, con la corsa su strada si è ricordata Martina Persico. L’appuntamento con egida Fidal sulla distanza di circa 10 km ha confermato la passione, competizione e memoria in onore di una persona amata. Atleti, amici e sostenitori si sono riuniti per celebrare una giornata di sport, ma anche i valori e l’eredità del sorriso lasciata da Martina.
Prima della partenza non sono mancati i momenti di commozione e il fair play.
La gara ha registrato squadre e atleti provenienti da più punti della Campania e da regioni limitrofe. La classifica finale, redatta dal G.G.G. FIDAL di Napoli evidenzia l’arrivo di 233 atleti. La competizione è partita dal Largo Vescovato, la gara si è corsa lungo un tracciato impegnativo tra l’azzurro del mare e le verdi colline della costiera. La vittoria su tutti in questo memorial è del magrebino che veste i colori dell’International Security S.

Yassine Zaki, 34’06” il suo tempo finale.
Protagonista al femminile l’atleta tesserata per “Terra dello Sport” Lidia Principe che blocca all’arrivo il cronometro a 42’37”; l’atleta di Sorrento ha raggiunto la vittoria in 14 ^posizione. Secondo e terzo all’arrivo Enrico Iorio (Atl. Marano) e Luigi Junior Palmieri (Atl. Nolana) con i rispettivi tempi 36’27” e 37’08” Il podio femminile registra il secondo posto di Elena Popa (time 46’34”) Running Saviano, terzo gradino per Vera Ceniccola (Amatori Podismo Benevento) con 51’22”. L’organizzazione “impeccabile è stata della Road Runners Maddaloni del presidente Michele Campolattano con il supporto della Fidal C.R. Campania (Presente il con. Rino Di Leo). Non è mancata la parte 

goliardica della kermesse con la Family Run. La non competitiva ha coinvolto famiglie e bambini del posto vera promozione all’insegna del benessere e del divertimento per persone di ogni età. La giornata si conclusa con le premiazioni, messaggi di ricordo, contributi speciali, lasciando nel cuore di tutti il senso profondo di questa manifestazione, con un grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa edizione del Memorial Martina Persico, onorando con il loro impegno e la loro presenza, il ricordo di una persona speciale. Un ringraziamento speciale all’attenta Amministrazione Comunale e alle Forze dell’Ordine per l’attenzione e servizi offerti.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate