Memorial Brandoli a Modena non più Campionati Regionali Assoluti

19 Maggio 2023

Memorial Brandoli a Modena nel segno di vicinanza alla Romagna devastata dalla alluvione.
Con il pensiero e la vicinanza di tutta l'atletica emiliana e italiana per la Romagna devastata dalla alluvione, ci accingiamo a un week end di gare fortemente modificato rispetto al calendario previsto.
Il programma del fine settimana era incentrato sulle 2 giornate di gare a a Modena, con programma completo per i Campionati Regionalio Assoluti Individuali, manifestazione intitolata ad Antonio Brandoli, dapprima atleta poi tecnico di lungo corso della Fratellanza 1874 Modena, scomparso lo scorso anno. Con le drammatiche vicende di questa settimana la Fidal Regionale, nel confermare le gare, ha derubricato la manifestazione in meeting, senza più l'attribuzione dei titoli regionali assoluti individuali 2023, che saranno assegnati in altra manifestazione da designare.
Rimane un meeting parimenti importante e anche "decisivo" per i punteggi e la composizione delle finali del C.d.S. Assoluto su Pista, essendo il 21 maggio il termine ultimo per l'ottenimento.
Alle gare di Modena sono infatti iscritti 830 atleti con 1135 atleti-gara, con presenze anche di atleti di altre regioni.
Fra gli atleti iscritti, anche atlete "top" nazionali come Elena Vallortigara (Carabinieri) che, se sarà confermata la presenza, disputeraà lla gara di altro sabato alle ore 15.45, Sara Fantini (Carabinieri) nel martello nella gara di apertura sabato alle ore 15.10 e Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) nei 400 metri alle ore 17.25.
Nelle altre gare nei 100 metri Luca Lai (Athletic Club 96 Alperia), con tempo di accredito di 10.24, si misurerà con Michael Dwabena Kyereme (Self Montanari Gruzza), Carmelo Alessandro Musci (Fiamme Gialle) nel peso e nel disco e altri atleti già protagonisti alla fase regionale dei C.d.S. dello scorso fine settimana, come Alberto Montanari (Fratellanza 1874 Modena), Roberto Boni (Self Montanari Gruzza), Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis), Jacopo Mussi (Fratellanza 1874 Modena), Daniele Ragazzi (Virtus Emilsider Bologna), Lorenzo Puliserti (Fratellanza 1874 Modena), Francesco Bertozzi (Libertas Atletica Forlì) nel giavellotto e tanti altri.
Nelle gare femminili, oltre ai 400 metri con Ayomide Folorunso (Fiamme Oro); negli 800 metri in gara Ralitsa Nenkova Mihaylova (Corradini Rubiera), reduce dalle gare universitarie statunitensi nelle quali si è portata a 2.09.73; probabile lotta in famiglia nei 400 hs fra le sorelle Lisa e Emma Martignani (Fratellanza 1874 Modena), Anita Bartolini (Atl. Brescia 1950), Emanuela Casadei (Fratellanza 1874 Modena) e Genet Galli (Modena Atletica) nel giavellotto. Poi le gare qualificatissime dell'alto, in cui risultano iscritte Elena Vallortigara, la junior Aurora Vicini (Cus Parma), Marta Morara (Atl. Lugo), Idea Pieroni (Carabinieri), Nicole Romani (Fratellanza 1874 Modena) e il martello con Sara Fantini, la junior Vanessas Talacci (Acsi Italia Atletica) e l'allieva Margaret Nicole Mannering (Cus Parma).
Iscritti
...
Per le altre manifestazioni previste nel fine settimana, tra gare giovanili e corse su strada, rimangono in programma il meeting giovanile Trofeo Coop 1964 a Parma e i Campionati Provinciali Ragazzi di Prove Multiple a Castelnovo Monti e la gara su strada di 6 km a Cortemaggiore "Running Corte By Night"
Sono annullate (o rinviate) la manifestazione per esordienti di sabato 20 maggio a Marina di Ravenna, il Campionato Provinciale Prove Multiple Ragazzi a Lugo, la corsa su strada di 7 km Giro del Monte e il Trail di 9 km a San Marino.

Giorgio Rizzoli



















Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 MEMORIAL ANTONIO BRANDOLI