Meeting Estivo a Cagliari

27 Giugno 2022

Domani dalle 18,00 si gareggia allo Stadio dell'Atletica.
(alefloris) Appuntamento infrasettimanale domani alle 18,00 allo Stadio dell'Atletica di Cagliari (ritrovo giurie e concorrenti alle 17,30) con il Meeting regionale estivo su pista organizzato dal comitato regionale della Federatletica.
Tanti gli atleti alla ricerca di conferme e miglioramento dei personali. A partire dalle gare di velocità sui 200 metri. In campo femminile il quartetto della Cagliari Atletica Leggera, composto da Federica Loi, Marta Collu, Alessia Farci e Daniela Lai guida, tra le iscritte, le liste stagionali ma dovrà guardarsi le spalle dalle due amsicorine Patricia Amalia Imprugas e Rachele Pilo. Tra gli uomini Daniele Desogus (Gonone Dorgali) vanta il miglior personale e può essere un buon punto di riferimento per gli oristanesi Maurizio Cabras e Daniele Bianco e gli amsicorini Pietro Ceccatelli, reduce dalla buona prova ai tricolori allievi, e Andrea Fantuzzo, tutti racchiusi al momento in due decimi. Bella sfida si annuncia negli 800 metri tra Mattia Soi (1:57.80), Gabriele Motzo (1:18.50) e Michele Murenu (1:58.54).
Sempre nel doppio giro di pista attese alla prova Viola Casciu (Marathon Cagliari Club) e l'under18 Michela Carboni (Olympia Villacidro). Nell'alto non avrà problemi l'oristanese Elisa Scheich, a far da chioccia alle amsicorine Ludovica Sanna e Alice Simoncini e alla sassarse Ilaria Cabeccia, così come non dovrebbe averne nei 400 ostacoli Beatrice Porcu che avrà come rivali Anastasia Cois e la quasi "esordiente" Giulia Innocenti che ha un personale, decisamente migliorabile, di 1:19.05 realizzato nel 2019 a Sulmona nell'unica sua uscita sulla distanza. Più o meno stessa situazione nei 100 ostacoli con la capofila stagionale Federica Loi che se la vedrà con le amsicorine Rachele Pilo, campionessa sarda dell'eptathlon, e Alice Todde e tutte insieme saranno un buon treno per la multiplista di Carbonia Giulia Marongiu
Nei lanci attesi Maria Francesca Tumatis, nel martello donne, Francesco Piras, nel disco junior, e Demetrio Roccu, nel martello allievi. Attenzione anche ai 1000 metri under 16, con il sassarese Matteo Mura, Filippo Manca ed Emanuele Soi per migliorarsi in campo maschile e le turritane Sara Lucarelli e Gaia Pala con la sinnaese Eleonora Mocci tra le ragazze. 

PROGRAMMA ORARIO

GLI ISCRITTI/Entries

Condividi con
Seguici su: