Master. I titoli regionali di cross

12 Gennaio 2026

Belle vittorie per Marco Padoan, Sabrina Boldrin fra le donne e Marco Pranovi fra gli over 60
(A cura della Redazione Master). Titoli master anche nel cross con la disputa del Dogi’s Cross alla terza edizione in ambito regionale. Per gli over 35 sui prati di Noventa Padovana si sono disputate le gare per l’assegnazione delle maglie di campione veneto di specialità. La cronaca generale della manifestazione è già stata presentatata, con l’elenco dei titoli categoria per categoria (link); qui focalizziamo l’attenzione sulle due batterie riservate ai master (SM35-55 la prima sui 6 km, over SM60 più tutte le categorie femminili la seconda sui 4 km).
Bel percorso, per nulla fangoso ma, anche se privo di dislivelli, molto tecnico con parecchi cambi di direzione e tanta attenzione da porre al fondo particolarmente irregolare.
Molta lotta al vertice nella prima batteria con un serrato confronto fra Marco Padoan (Vicenza Runners) e Diego Viel (GS Quantin BL), atleti della stessa categoria SM40, risolto nelle battute finali a favore del primo. Più tranquillo il predominio fra gli SM45 dell’altro vincitore di categoria, Filippo Barizza (Dolomiti BL), giunto terzo assoluto. Anche fra gli SM35, SM50 e SM55 il campione regionale è uscito in modo abbastanza netto, con la vittoria rispettivamente di Luca Barbiero (Silca Ultralite Vittorio Veneto), Luigi Vivian (Nico Runners VI) e Claudio Bagnara (Atl.

Ponzano TV).

Nell’altra batteria, galoppata solitaria fin dalla partenza per Marco Pranovi (Atl.Riviera del Brenta VE) con vittoria sul compagno di squadra Giorgio Centofante, entrambi campioni regionali rispettivamente della SM60 e SM65. Buon terzo assoluto Andrea Scarpa (Atl.Marcon VE) al secondo posto di categoria SM60. In campo femminile vittoria autoritaria di Sabrina Boldrin (SF45, Atl.Cortina Cassa Rurale BL) su Giovanna Ricotta (SF50, Vicenza Marathon) ed Elisa Gullo (SF40, GS Quantin BL). Per tutte e tre il titolo regionale di categoria.

Prossimo impegno per i master appassionati delle campestri, il cross di Padova su un tracciato inedito (zona Stadio Euganeo), che rappresenterà la prima prova valida per il CdS, e che sarà seguito da Galliera, Farra di Soligo e Grumolo per l’assegnazione del titolo regionale a squadre.

I RISULTATI COMPLETI DELLA MANIFESTAZIONE

FOTOGALLERY (di Elia Bassan per Fidalveneto)

 --------------------------------------------------------------------------------

 

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a redazione.master@fidalveneto.it

 


Marco Pranovi prende il largo fin dalle fasi di avvio (foto Elia Bassan per Fidalveneto)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate