Massimo Stano, che sorpresa a Carugate!

28 Dicembre 2022

Sapessi com'è strano, incontrare Stano... a Milano. Colonna sonora adeguata per l'occasione, ovvero quella di incontrare al proprio campo sportivo un campione olimpico di marcia.

In questi giorni il pugliese Massimo Stano, oro a Tokyo e iridato a Eugene, è stato visto allenarsi a Carugate, sulla pista ciclabile che circonda il campo di via del Ginestrino. La sua presenza non è certo passata inosservata, e la sua proverbiale simpatia contagiosa ha permesso agli atleti del centro di fermarsi a chiacchierare con lui e a scattarsi qualche foto insieme.

Dopo Santo Stefano, per un paio di giorni gli atleti della Polisportiva Carugate hanno notato un marciatore particolarmente veloce fare continue ripetute.

La tenuta e gli occhiali da sole non aiutavano l'identificazione, così è toccato al presidente Maurizio Grandi prendere l'iniziativa e rompere il ghiaccio con questo "alieno" che marciava a 4'15 ogni 1000 metri.

"Se ti serve una società, conta pure su Carugate" ha detto "Appena smetto con le Fiamme Oro" ha risposto il campione. A quel punto riconoscersi è stato un attimo, e Stano è stato disponibile a scattarsi foto con gli altri atleti che si stavano allenando e parlare con tutti. Il campione pugliese stava trascorrendo qualche giorno di vacanza da un amico che abita proprio a Carugate, prima di tornare a Roma. Stano ha visitato la sede della società, dove la sua foto di Tokyo fa bella mostra insieme a quella degli altri campioni a cinque cerchi. La sua testa è già ai Mondiali di Budapest della prossima estate, dove gareggerà sia nella 20 che nella 35 km.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate