Martedì 20 giugno meeting a Rubiera

19 Giugno 2023

Meeting di Mezza Estate martedì 20 giugno a Rubiera.
E' in programma domani a Rubiera il meeting regionale su pista "Trofeo di Mezza Estate", organizzato dalla Corradini Rubiera.
Sono iscritti 551 atleti con 616 atleti-gare con un programma che prevede gare giovanili e per il settore assoluto.
Tra le gare in programma, grande attesa per gli 800 metri, a cui sono iscritti, fra gli altri, Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis), con i compagni di club Riccardo Gaddoni e Luis Matteo Ricciardi, l'atleta del Marocco Mouhcine Ben Hachimi (Atl. Schio) e gli atleti della Corradini Rubiera, Giuseppe Gravante, fresco reduce dal 2° posto ai Campionati Italiani Promesse nei 1500 metri, per un'inezia superato nelle battute finali della gara e l'allievo Alessandro Casoni. In totale sono 22 atleti su 52 si presentano con accrediti sotti i 2 minuti. Anche per gli 800 metri femminili è previsto un cast di iscritti di buon livello, con Elisa Bortoli (Esercito), la junior Virginia Bancolini (Stamura Ancona), Ralitsa Nenkova Mihaylova (Corradini Rubiera), con le compagne Sara Nestola, che si presenta nei 2 giri di pista a distanza di 4 anni dalla sua precedente gara su questa distanza e fresca reduce dal 4° titolo italiano promesse conquistato nel 2023 e l'allieva Sofia Ferrari.
Nelle altre gare Alessandro Ori (Fratellanza 1874 Modena) e Alessia Niotta (Atl. Brescia 1950) vantano il miglior accredito nei 200 metri, mentre nei concorsi Matteo Giovannini (Corradini Rubiera) e Bianca Mantovani (Fratellanza 1874 Modena) si presentano con le migliori misure nel salto in lungo.
Nelle gare giovanili, suscita interesse in particolare la gara dei 200 metri, distanza che non è nel programma gare della categoria e che soprattutto nelle cadette con l'atleta di casa Viola Canovi (Corradini Rubiera) potrebbe portare ad avvicinare il primato regionale di 24.55 di Rosangela Sancini che risale al 1987. La Canovi sarà in gara anche negli 80 metri, in cui troverà alcune delle altre più forti cadette della regione. Anche i 2000 metri cadetti è altra gara con alcuni under 16 in evidenza quest'anno, come Matias Govi (Corradini Rubiera) e Gabriele Perugini (Libertas Atletica Forlì) e con altri 5 atleti con accrediti inferiori a 2'45". Nei ragazzi Diego Ficarra (Polisportiva Atletico Borgo Panigale) spazierà questa volta sui 1000 metri, dopo avere migliorato ieri l'ennesimo primato regionale (tetrathlon A a Ravenna).

Iscritti

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TROFEO DI MEZZA ESTATE