Marcia e corsa su strada Cadetti e Allievi

23 Giugno 2017

Sabato 8 luglio - San Giovanni Teatino (CH), località Dragonara ore 18.00. Preceduto dal convegno  “Il corretto approccio all’endurance” ore 14.45 presso l'Hotel Dragonara  

Sabato 8 luglio si annuncia una interessantissima giornata di competizione e studio per l’atletica leggera, che prevede lo svolgimento di un incontro interregionale su strada per rappresentative regionali Cadetti e Allievi di corsa e marcia, che sarà preceduto da un convegno tecnico dal tema “Il corretto approccio all’endurance”. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Regionale FIDAL, in collaborazione con il Comitato Regionale CONI, e ha avuto l’approvazione del Centro Studi & ricerche della FIDAL. Il convegno sarà valido per il conseguimento di 0,5 crediti formativi.

Il convegno, che si terrà nella sala incontri dell’Hotel Dragonara, avrà come relatori tecnici e studiosi di prestigio nazionale: la professoressa Ida Nicolini, ex responsabile nazionale mezzofondo, che parlerà di metodologia dell’allenamento; il professor Antonio La Torre, consulente Commissione Tecnica Esperti Preparazione Olimpica CONI, membro del Comitato Tecnico-Scientifico della FIDAL e docente di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive; il professor Claudio Robazza, direttore della Scuola Regionale dello Sport d'Abruzzo, professore associato presso l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, docente della Scuola dello Sport Coni Servizi, Psicologo dell'Unione Italiana Tiro a Segno.

Sabato 8 luglio 2017 ore 15:00

San Giovanni Teatino (CH) – Presso Sala Convegni Hotel Dragonara

Programma del Convegno:

ore 14:45 - Accredito dei partecipanti e saluto delle autorità

ore 15:00 - Inizio interventi

ore 17:00 - Dibattito conclusivo

ore 17:30 - Chiusura dei lavori

Il convegno è organizzato dal CR FIDAL Abruzzo e dal CONI - Scuola Regionale dello Sport d’Abruzzo, in collaborazione con il Centro Studi & Ricerche FIDAL e sarà valido per l’acquisizione di 0,5 crediti formativi per tecnici di atletica leggera.

Il costo della partecipazione è di 15,00 euro e il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario c/o BNL Filiale Pescara - intestato a C.R. FIDAL Abruzzo codice IBAN IT 87J0100515400000000026004 .

 

Dopo il convegno sono in programma le gare, che si svolgeranno a San Giovanni Teatino, località Dragonara, nell’ambito della manifestazione Trofeo Collina Dragonara, 1° Trofeo Paolo Di Giampaolo. Per gli atleti abruzzesi le gare saranno valide anche per l’assegnazione dei titoli regionali di specialità. Il ritrovo è fissato presso l’Istituto Comprensivo Statale Galilei. 

Programma orario. Ore 18.00: Marcia Km 4 Cadetti, Km 3 Cadette. 18.30: Km 5 Allievi, Km 4 Allieve. 19.10: Km 2 corsa Cadette. 19.30: Km 3 corsa Cadetti. 19.50: Km 3 corsa Allieve. 20.15: Km 4 corsa Allievi. 

 



Condividi con
Seguici su: