Marcello nella top ten isolana

05 Luglio 2022

A Gerusalemme la giovane velocista asseminese corre i 400 in 55.12: è la decima sarda di sempre.
(robyspezzigu)  Elisa Marcello corre i suoi 400 metri più veloci di sempre, entrando nella top ten regionale assoluta, centrando con il tempo di 55.12 il suo personale (aveva 55.24) ma non passa alla finale del giro di pista dei Campionati Europei under 18 in corso di svolgimento da ieri a Gerusalemme.
Con la brillante prova della sprinter isolana termina così l’avventura degli atleti sardi alla rassegna europea visto che domani nella finale del salto con l’asta non sarà in finale Andrea Demontis. Oggi per l’atletica leggera sarda è stata la vicecampionessa italiana dei 400 metri Elisa Marcello a giocarsi le sue chance di proseguire il cammino e qualificarsi alla finale. Marcello, classe 2006 dell’Atl. Valeria, qualificata alla semifinale passando il primo turno di lunedì con il terzo posto della sua batteria di qualifica dove aveva fermato i cronometri a 55.64, si è comunque difesa più che egregiamente. Non è però bastato andare anche al di la del proprio PB. Nella seconda semifinale, vinta dalla svizzera Michelle Liem con 54.48 davanti alla norvegese Saafa Al-Saiddi e alla britannica Etty Sison con 5454 e 54.57, per la  giovane velocista sarda c’era il 5° posto con un brillante 55.12 e la piccola soddisfazione di esser riuscita a far meglio della campionessa italiana Gloria Kabangu, impegnata nell’altra semifinale dove ha chiuso al sesto posto con il tempo di 55.28.
Niente finale del salto con l’asta invece per il campione italiano indoor Andrea Demontis (Cus Cagliari, atleta con la miglior prestazione nazionale di categoria con 4,80 ma costretto a saltare i campionati italiani a causa della positività al Covid 19) che nelle qualifiche aveva saltato la misura di 4,60 (al 2° tentativo per poi fermarsi a 4,75) e non rientrando nei 16 che hanno guadagnato la finale.

Condividi con
Seguici su: