Marcello e Demontis agli europei under 18

25 Giugno 2022

Intanto nell'Isola oggi si è gareggiato ad Olbia e domani a Villacidro
(robyspezzigu) Importante riconoscimento per i due rappresentanti dell’atletica leggera sarda Elisa Marcello e Andrea Demontis che sono stati convocati per i Campionati Europei under 18 in programma a Gerusalemme (Israele) da lunedì 4 a giovedì 7 luglio. Il vicedirettore tecnico per l’attività giovanile Antonio Andreozzi ha infatti diramato questi giorni i giovani della categoria allievi, nati negli anni 2005 e 2006, chiamati a rappresentare l’Italia nella rassegna continentale U18, campionato che torna a quattro anni dall’ultima volta dopo l’annullamento dell’edizione 2020. Fra i  30 ragazzi e 23 ragazze convocati nel Team Azzurro per questi Campionati Europei ci sono la vicecampionessa italiana dei 400 Elisa Marcello (classe 2006 dell’Atl.Valeria) e il campione italiano indoor Andrea Demontis (Cus Cagliari), atleta che vanta la miglior prestazione nazionale ma che è stato costretto a saltare i campionati italiani a causa della positività al Covid 19.

La rassegna continentale under 18 torna a quattro anni dall’ultima volta, dopo l’annullamento dell’edizione 2020.  Fine settimana dell’atletica leggera sarda con impegni agonistici ridotti con gare giovanili su pista a Olbia oggi e domani sabato 25 a Villacidro. 
Rinviata la manifestazione di corsa su strada ” Macomer Corre nel centro storico”saranno questi due gli unici appuntamenti agonistici dell’atletica isolana .
A Olbia, Stadio Caocci, si è svolta questo pomeriggio la 3^ Manifestazione su pista provinciale con gare riservate alle categorie giovanili degli esordienti e con le due prove della staffetta 4x100 ragazzi. I RISULTATI
Domani sabato 25 a Villacidro, Stadio Comunale di via G.Di Vittorio con inizio gare alle ore 18,30, si gareggerà per la 1^ giornata dei campionati provinciali su pista del Sulcis Iglesiente-Medio Campidano. In programma anche in questo caso prove per i giovani atleti delle categorie ragazzi e  esordienti. TUTTI GLI ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: