Mantovani e Morlini vincono in salita a Rioveggio

09 Luglio 2021

Corsa in salita di 4 km Rioveggio-Montorio-Monteacuto Vallese.
Si è disputata oggi pomeriggio nelle colline bolognesi, con partenza nella frazione di Rioveggio in comune di Monzuno e arrivo a Monteacuto Vallese, in comune di San Benedetto Val di Sambo, la corsa di 4 km denominata con un acronimo RIMM, che sta per Rioveggio, Montorio (paesino in cui si è transitato circa a metà gara) e Monteacuto Vallese, prima edizione di una corsa con caratteristiche uniche dalle nostre parti: partenza a cronometro ogni 15 secondi per una impegnativa corsa in salita (su asfalto) di circa 4 km. La gara era inserita nel calendario regionale Fidal Emilia Romagna e l'organizzazione del Ripoli Trail con la collaborazione della Acquadela Bologna.
Nella classifica maschile ha prevalso Jacopo Mantovani (Csi Sasso Marconi), specialista di questo tipo di gare "no-stadia" che ha percorso i 4 km in 20.09, che la dice lunga sulla durezza del percorso. Ai posti d'onore Christian Dall'Olio (Atl. Castenaso Celtic Druid) in 21.41 e l'esperto toscano Mattia Treve (Le Panche Castelquarto) in 21.58.
Nella classifica femminile netto successo di Isabella Morlini (Atl. Reggio) in 24.35, davanti a Francesca Poli (Run Card) in 27.38 e a Emanuela Sitta (I Cagnon) in 29.11.

Risultati

Giorgio Rizzoli






Condividi con
Seguici su: