Mannering titolo italiano e primato regionale cadette nel martello

02 Ottobre 2021

Primo titolo nazionale per l'Emilia Romagna con Margaret Nicole Mannering nel martello cadette.
Sono iniziati i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti a Parma e a fine mattinata della prima giornata c'è già subito un titolo italiano vinto da un'atleta della nostra regione. E' Margaret Nicole Mannering (Atletica Parma Sprint) a vincere il titolo nel martello cadette, realizzando anche il nuovo primato regionale.
Margaret Nicole Mannering vince la gara con la misura di 55,07 realizzata al 4° turno, una misura clamorosa avendo un personale precedente di 49,39 e che costituisce il nuovo primato regionale (precedente di Giulia Rossetti con 52,74 nel 2009). La Mannering aveva iniziato la gara con un nullo, poi al 2° turno un buon lancio a 48,41, con il quale prendeva il comando della gara, poi un altro nullo al 3° turno e quindi l'exploit alla quarta prova, ribadito dopo un altro lancio nullo al 5° turno, con un 51,53, sempre oltre 2 metri rispetto al personale precedente. Lontanissime le altre, con la laziale Ludovica Cola, miglior accredito in gara con 49,88 (la Mannering aveva la terza misura di accredito) al 2° posto con 49,13, realizzato nel turno finale e 3° posto per l'altra emiliana Elena Odion (Atl. Lugo) che con 48,13 all'ultimo lancio recuperava diverse posizioni in classifica, oltre a migliorare di 5 cm il suo primato personale. 7° posto per Martina Bambini (Atl. Santamonica Misano) con 43,35, con oltre 3 metri di progresso rispetto al precedente primato personale.
Inizia quindi in modo positivo la giornata per gli atleti della rappresentativa della Emilia Romagna, mentre per l'Atletica Parma Sprint non paiono fermarsi i podi conquistati dai propri atleti dopo i 3 primi posti, i 2 secondi posti e un 3° posto ai Campionati Italiani Cadetti 2020.
I Campionati Italiani Cadetti iniziano quindi molto bene per la nostra rappresentativa, con 1 oro e 1 bronzo nel martello cadette, una delle prime gare disputate.

Risultati in aggiornamento
Podio del martello con Mannering (oro) e Odion (bronzo)


Condividi con
Seguici su: