Manifestazioni internazionali in Trentino

Trentino: il GGG impegnato nel fine stagione in pista 2017 in manifestazioni internazionali

In Trentino alla fine di agosto si sono svolti alcuni meeting internazionali  dove il GGG è stato particolarmente impegnato.

Il 24 agosto si è svolto il Meeting Melinda sulla pista di Cles in Val di Non che ha visto impegnati atleti provenienti da 4 nazioni. Il GGG Trentino ha gestito in modo del tutto autonomo il meeting e i Giudici hanno ricoperto tutti i ruoli previsti in una manifestazione di questo livello.

Il momento più sentito è storicamente il Palio  della Quercia, che si è svolto il giorno 29 agosto a Rovereto. In questa manifestazioni abbiamo avuto la collaborazione di vari colleghi giunti dalle regioni limitrofe: Alto Adige, Veneto e Lombardia.

Infine il Meeting Arge Alp nei giorni 16 e 17 settembre sempre allo stadio Quercia di Rovereto. Questo Meeting di confronto fra le regioni dell’arco alpino ha visto impegnati atleti provenienti da Austria, Germania, Svizzera e Italia. Nei due giorni di gare, per la prima volta, sono entrati in campo gli studenti del Liceo Sportivo “Antonio Rosmini” di Rovereto, che hanno svolto servizio collaborando con il GGG, dopo che a scuola avevano partecipato a degli stage formativi. È stato l’inizio di un percorso che proseguirà nel corso dell’anno scolastico per dar modo ai ragazzi di fare altre esperienze sul campo e, speriamo, di rinforzare il GGG trentino. Questa è stata sicuramente un’esperienza positiva per tutti, giudici e studenti che hanno messo in campo serietà, impegno e voglia di imparare.

 

Corrispondente GGG Trento


I Giudici Ausiliari durante il Meeting Arge Alp


Condividi con
Seguici su: