Manconi e Ceccatelli in semifinale nei 60

03 Febbraio 2024

Prima giornata dei tricolori Under 20 e 23: domani Elisa Marcello in finale nei 400, Marco Casu oltre i due metri nell'alto.
(alefloris)  Si ferma a solo due centesimi dalla finale l'avventura di Emma Manconi (Ichnos Sassari) ai tricolori indoor U20 e U23 in corso di svolgimento ad Ancona. Per la junior isolana, campionessa sarda assoluta in carica dei 100 metri, 7.78 in batteria e 7,73 in semifinale nei 60 metri, prima delle escluse dalla finale e personale migliorato per due volte (precedente 7.81 a Padova il 14 gennaio scorso). Semifinale anche per Pietro Ceccatelli (Amsicora) nei 60 metri junior, 7.12 al primo turno e 7.05 al secondo (sufficientemente oltre il personale di 8.98 firmato ad Iglesias all'esordio stagionale al coperto). E' andata peggio agli altri isolani in gara nei 60 metri piani, tutti fuori al primo turno: 7.27 per lo junior Daniele Bianco (Atl. Oristano), non del tutto ripresosi dal recente infortunio, e 8.00 per la promessa Gaia Ludovica Ligas (Cus Cagliari), proprio domenica scorsa laureatasi ad Iglesias campionessa regionale assoluta della specialità. 
Vedremo domani in finale (13.30), invece, Elisa Marcello (Atl. Valeria) che in tarda mattinata si è aggiudicata la sua batteria dei 400 metri in 56.92, quarto tempo di qualificazione e sua seconda prestazione di sempre (è il primo anno che la Marcello corre la distanza al coperto). L'azzurrina è anche iscritta ai 200 metri le cui batterie e finali sono in programma proprio a cavallo della finale dei 200 metri. 
Buona gara per Valentina Pedditzi, quest'anno passata da Maracalagonis al Cus Cagliari, che all'esordio nella categoria junior, nonché alla sua prima gara indoor, è stata undicesima nei 3000 metri di marcia in 15:23.12. Finalmente oltre i due metri nel salto in alto Marco Casu (l'atleta di Carbonia che da quest'anno veste la maglia della Pontevecchio Bologna) che nel salto in alto promesse ha valicato l'asticella a 2,02 classificandosi al nono posto e diventando il quinto sardo di sempre nella specialità al coperto. 

Diretta streaming
su www.atletica.tv

RISULTATI E STARTLIST

PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI

FOTOGALLERY (di Francesca Grana/FIDAL)



Condividi con
Seguici su: