MONDIALE IAU DI 24 ORE, QUATTRO VENETI AL VIA
25 Ottobre 2019
Un giorno di corsa per 14 azzurri, al Campionato Mondiale IAU di 24 ore. Nel weekend, tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, la rassegna iridata va in scena ad Albi, in Francia, con una squadra italiana di sette uomini e sette donne.
Il team comprende atleti emergenti e altri più esperti, che hanno l’obiettivo di far crescere il settore in vista degli Europei della prossima stagione che saranno in Italia, a San Giovanni Lupatoto (Verona), nel settembre 2020.
Al via anche quattro atleti veneti, due uomini e altrettante donne. Al maschile, spazio per il padovano Matteo Grassi (Spirito Trail), proveniente dall’attività “off-road” e quest’anno a Biella vincitore della 24h Bi-Ultra, e per il veneziano Matteo Ceroni (Atl. Albore Martellago), che si è aggiudicato la Lupatotissima 24h nel 2018.
Tra le donne, convocazione per Lorena Brusamento (Gs Gabbi), padovana di nascita e milanese di adozione, al quarto evento internazionale consecutivo, e per la veneziana d’origine trevigiana Sara Trevisan (#faisenzadire), mamma di tre figli, in evidenza due anni fa alla Spartathlon (30h27’51” per i 246 km tra Atene e Sparta).
Albi ha accolto gli Europei nel 2016 e stavolta è prevista una modifica al circuito, che sarà di circa 1500 metri percorrendo la pista all’interno dello stadio cittadino e poi un tratto esterno in asfalto. Partenza alle 10 di sabato, arrivo alle 9 di domenica dopo aver spostato indietro le lancette, nella notte del ritorno all’ora solare, con 363 iscritti (210 uomini e 153 donne) da 45 nazioni.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










