MEETING TERRA SARDA SARDEGNA: Luca Lai vince i 100. Bene anche Meloni, Riccardo Usai e Giulia Satta.



Luca Lai vince nella sua Oristano la gare dei 100 metri del XVI Meeting Terra Sarda, quest’anno denominato Terra Sarda Sardegna perché dedicato interamente agli atleti sardi. La mancata erogazione dei fondi legati alle manifestazioni dello scorso anno ha infatti impedito l’ingaggio di atleti di livello. “Oltretutto”, ha dichiarato il presidente della Fidal Sardegna, Sergio Lai,”in un momento come questo, con le fabbriche e l’ultima miniera produttiva sarda attanagliate da una feroce crisi e gli operai a rischio licenziamento, non sarebbe stato neppure corretto regalare soldi sardi ad atleti stranieri”.


Nei 100 metri Lai si è imposto di strettissima misura sul selargino Alessio Cubeddu ma la sua felicità è stata tamponata dall’esito cronometrico: 10.97 nonostante il vento a favore, abbastanza lontano dal personale dell’atleta oristanese.  
Intanto nel salto in alto Eugenio Meloni (Cus Cagliari, nella foto) dopo aver centrato al primo salto le misure di 1,91, 2,00 e 2,10 metri, è passato direttamente ai 2,17 del nuovo record sardo infiammando il pubblico in tribuna. Purtroppo la misura, per oggi è sembrata eccessiva. Da segnalare anche il 2:38.97 di Riccardo Usai (Atletica Valeria Decimomannu, nella foto) nei 1000 metri cadetti (personale per l’atleta di Assemini migliorato di quasi 3 secondi). Primato personale anche per Giulia Satta (Atl. Oristano), 5,53 (aveva 4,42) nel salto in lungo nella sfida tutta oristanese con la campionessa sarda Veronica Musino
Tutti i risultati nel link qui sotto.



Condividi con
Seguici su: