MASTER – LONDON MARATHON: GIANLUCA MAIORANO AL NUOVO LIMITE ITALIANO SM55!
03 Ottobre 2022
(A cura della Redazione Master). Grande prestazione di Gianluca Maiorano alla London Marathon. L’atleta tesserato con la società 1 to Run di Padova ha chiuso in 2h36’44” la prova londinese, conseguendo una serie di dati statistici estremamente degni di nota. Ha vinto la classifica di categoria 55-59 (in pratica la SM55) con il 204° posto assoluto (202° maschile, oltre a una ventina di top runner) e piazzandosi quinto fra gli oltre 700 italiani che hanno tagliato il traguardo. Ma la notizia più interessante è che Gianluca ha stabilito la miglior prestazione italiana della maratona SM55, migliorando di quasi un minuto il limite precedente che apparteneva a un’icona nazionale e internazionale delle lunghe distanze, Luciano Acquarone, il cui 2h37’32 riportato nelle statistiche federali risaliva al 1986 (maratona di Asti), e che detiene tuttora una trentina di primati italiani fra strada e pista.
Del forte atleta padovano, in attività da meno di dieci anni, avevamo avuto già modo di occuparci in queste cronache citando il titolo italiano di maratona conseguito a Reggio Emilia lo scorso anno, accostandolo in quell’occasione ai nomi di Sonia Lopes e Virginio Trentin, altre colonne del podismo su strada veneto di rilevanza nazionale e internazionale. Per lui, ora, la consacrazione fuori confine, oltre a entrare prestigiosamente nell’elenco dei primatisti italiani subentrando al famoso nome di Acquarone.
Nella foto (tratta dalla pagina FB di Franco Marangoni): Gian Luca Maiorano prima della partenza per Londra, con la maglietta approntata per l’occasione.
Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










