MASTER, TANTA VOGLIA DI GAREGGIARE: MEETING IMPREZIOSITO DA 6 PRIMATI ITALIANI!

28 Febbraio 2021

master tanta voglia di gareggiare meeting impreziosito da 6 primati italiani

(a cura della Redazione Master) Si è concluso il Meeting Nazionale Master indoor che ha visto nel week end di gare quasi 400 atleti in gara di 105 società, 42 venete e 63 da fuori regione. Ecco il commento di Rosa Marchi, presente alla manifestazione insieme a tutti gli altri Consiglieri della Commissione Regionale Master: Giulio Pavei, Mariano Tagliapietra e Said Boudalia.  “Abbiamo ricevuto tanti complimenti e apprezzamenti, soprattutto dagli atleti delle altre regioni. Si è gareggiato in sicurezza, senza assembramenti. Ottima come sempre la macchina organizzativa del Palaindoor e il Gruppo Giudici Gare capitanato dal fiduciario regionale Stefano Martin. Un grazie particolare ai volontari presenti e a Luigi Filippo Fasolato, della Redazione Master, che ci ha consentito di gioire in diretta dei primati italiani siglati. Si conclude così il nostro quadriennio (e 4 mesi) all'insegna dei master, dove abbiamo rivoluzionato l'attività “over 35” della nostra regione. Tante e tante soddisfazioni, e momenti indimenticabili!”

IL PRIMATO DI SAID BOUDALIA
Fari puntati sulla miglior prestazione tecnica dell’intera manifestazione. Said Boudalia (SM50-Atl. Trichiana BL) ha polverizzato la miglior prestazione italiana sui 3000 SM50 con il tempo di 8:57.35 (prec. Domenico Caporale: 9:14.48 stabilito ad Ancona il 30/03/2016) e migliore del 9:02.31 outdoor di Marco Cacciamani del 2011 a Viterbo. Per la verità, i pochi spettatori accreditati presenti hanno sperato che si concretizzasse un tempo da albo d’oro internazionale, come ipotizzato in sede di presentazione. Infatti, grazie ad una buona armonia tattica con Okba Seddik (SM35-Atl. San Biagio TV), la coppia ha transitato in 2:53.5 ai 1000m e 5:50.9 ai 2000m facendo intravedere almeno la miglior prestazione europea. Un calo nell’ultimo kilometro non ha consentito il raggiungimento di un obiettivo ancora più ambizioso ma non ha comunque impedito un cospicuo miglioramento del limite nazionale.

GLI ALTRI PRIMATI ITALIANI
Non devono passare in secondo piano le altre m.p.i. ottenute nel corso delle due giornate di gara. Tutti questi risultati erano stati ventilati nella presentazione del meeting, in quanto l’attento esame delle starting list da parte di Filippo Luigi Fasolato aveva già individuato alcuni potenziali primatisti. Li riportiamo in ordine cronologico.
Lucia Pollina (Fratellanza MO) negli 800 SF45 con 2:17.08 (prec. 2:17.35 da lei stabilito sempre a Padova  due settimane fa, il 14 febbraio).
Alessandro Guazzaloca (Fratellanza MO) nel lungo SM55 con 5,78 m (prec. 5,74 m Alberto Papa - Madrid 19/03/2018).

Barbara Martinelli (Pro Patria Busto Arsizio) nei 400 SF55 con 1:03.42 (prec. 1:03.65 da lei stabilito il 31/01/2021 ad Ancona).
Aldo Del Rio (Road Runners MI) nei 400 SM75 con 1:09.10 (prec.1:10.90 di Giovanni Di Guardo - Torino 25/03/1989).
Crescenzio Marchetti (Atl. Biotekna Marcon) nel triplo SM70 con 10,61m (prec. 10,52m di Lamberto Boranga - Ancona 10/03/2012).


A chiusura del meeting master, spazio per una prova extra di getto del peso con
Leonardo Fabbri, in preparazione agli europei assoluti di Torun (POL), che ha lanciato 20,46m; cronaca e commenti sono riportati in altra sezione del sito. LINK

Per i master, il prossimo appuntamento dovrebbe essere - si perdoni il condizionale, ma in questo momento tutto sembra soggetto a evoluzioni imprevedibili - la rassegna nazionale dei Campionati Italiani Indoor ad Ancona, programmata dal 18 al 21 marzo, sia pure con importanti modifiche rispetto alle consuete edizioni. Il fatto che molti atleti siano convenuti a Padova in questo weekend - in numero consistente anche da fuori regione - evidenzia, oltre alla voglia di gareggiare, l’esigenza di testare le proprie condizioni per l’obiettivo di Ancona. E pare che, risultati alla mano, parecchi di loro siano già pronti per questo prossimo impegno!

RISULTATI COMPLETI

GALLERIA FOTOGRAFICA DI DOMENICA

Articolo redatto da Sandro Sandri con  il contributo statistico di Filippo Luigi Fasolato - Redazione Master.

Nelle foto: i tre consiglieri della Commissione regionale Master e il fiduciario regionale del GGG (da sx Giulio Pavei, Mariano Tagliapietra, Rosa Marchi e Stefano Martin), (credits Atl-Eticamente), Said Boudalia e Okba Seddik (credits Atl-Eticamente), Lucia Pollina e Alessandro Guazzaloca (credits Rosa Marchi e Filippo Biondi), Barbara Martinelli, Aldo del Rio, Crescenzio Marchetti, (credits Atl-Eticamente).

----------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.

 



Condividi con
Seguici su: