MASTER, SETTE VENETI AL GOLDEN GALA

01 Giugno 2017

master sette veneti al golden gala

(a cura di Rosa Marchi) Immaginate di ricevere una lettera, con il logo del Golden Gala Pietro Mennea e firmata dal direttore del prestigioso meeting, che vi invita a partecipare come atleti! Un’emozione da togliere il fiato! Ed è  quello che è successo alcuni atleti master veneti, che hanno acquisito il diritto a partecipare alla manifestazione in virtù dei risultati ottenuti ai Campionati Italiani Master Indoor sui 200 metri e alla finale dei Campionati di Società Master per la 4x100. Parliamo di  Paola De Santi (San Biagio Treviso - SF55) e Maurizio Ceola (Atletica Vicentina – SM55) che correranno i 200 metri, e della staffetta 4x100 SM45 della Biotekna Marcon,  composta da Gilberto Rodriguez, Fausto Salvador, Alessandro Facchin e Ugo Zuliani.

Nell’elite degli invitati è stato appena inserito anche Vincenzo Andreoli (Biotekna Marcon –SM60) sui 1.000 metri, in virtù del suo ottimo risultato (3’02”6),  ottenuto domenica scorsa a Padova al Memorial Giuseppe Franco. Ma l’emozione di correre con il pubblico del Golden Gala potrà essere estesa anche ad altri Master.

Durante la Run Fest, la festa dell’atletica e del running  in programma allo Stadio dei Marmi, si svolgeranno le gare di qualificazione Master per la partecipazione ai 1000 metri, maschili e femminili (6 giugno) e per completare le serie delle 4x100 metri (7 giugno). Questo il programma orario delle gare master inserite nel programma del Golden Gala, l’8 giugno: 18:00: 200 metri - 18.20: 1.000 metri - 18.45: 4x100

Master Gala

All’evento che celebra i  protagonisti dell’atletica master italiana,  sono stati invitati due atleti tesserati per squadre venete: Natalia Marcenco (G.A. Aristide Coin Venezia 1949 ), che ai Mondiali Master Indoor di Daegu ha conquistato ben due titoli mondiali nella marcia (3.000 metri indoor e 10 km su strada) nella categoria W60, e Giovanni Finielli (Tortellini Voltan Martellago), che nella stessa manifestazione ha dominato i 1.500 metri M65 e si è aggiudicato due medaglie d’argento sugli 800 metri e nella staffetta 4×200. Il Gala è in programma per la mattina di giovedì 8 giugno a Roma, al  Parco del Foro Italico.

Link al dispositivo della Run Fest  for Golden Gala (iscrizioni entro il 3 giugno).

Link al programma orario del Golden Gala.

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it

Per altre notizie, vai nella sezione Area Master di questo sito.



Condividi con
Seguici su: