MASTER, NEWS DAL CAMPO: PRIMA PROVA CDS NAZIONALE CROSS ASSOLUTO

22 Gennaio 2021

master news dal campo prima prova cds nazionale cross assoluto

(a cura della Redazione MasterOggi al parco Fenderl di Vittorio Veneto c’è stata l’occasione per diversi atleti Master di respirare nuovamente l’atmosfera del cross... si è disputata la prima prova CDS Nazionale di Cross Assoluto, 36mo Cross della Vittoria organizzato dalla società di casa  Silca Ultralite, poco più di 300 iscritti fra Allievi, Juniores, Promesse e Seniores (fra cui appunto i Master).

I protocolli covid hanno limitato gli accessi all’area Fenderl  agli atleti e a pochi accompagnatori; altra novità la partenza a scaglioni per le batterie degli assoluti, con gruppi di 10 distanziati di 10 secondi l’uno dall’altro, mascherina obbligatoria alla partenza e all’arrivo.

I Master hanno dunque gareggiato con le regole degli Assoluti, ovvero 7 durissimi chilometri per le donne, e 10 per gli uomini, in un percorso molto tecnico con curve strette e salite, reso ancor più insidioso dal fango, e faticoso dal vento contrario; c'è da dire che gli over 35 non si sono lasciati intimidire dalle maggiori difficoltà della prova, complice forse la lunga astinenza dalle gare: nella categoria Seniores Maschile, dei 147 iscritti ben 78 erano Master, contro i 18 (su 76 totali) dello scorso anno.   

Fra le donne segnaliamo il secondo posto assoluto di Manuela Bulf, categoria SF35 Atletica Agordina, con un tempo di 27:32, mentre fra gli uomini troviamo in podio due atleti di Trevisatletica, entrambi categoria SM35, Paolo Zanatta al primo posto (crono 32:50)  e in terza piazza Simone Gobbo, con un tempo di 33:20.

Non a podio, ma comunque con prestazioni di tutto rispetto, anche Sara Trevisan (SF45 #faisenzadire Asd - Selvazzano Dentro PD) e Elisa Gullo (SF35 G.S. Quantin Alpenplus Belluno), rispettivamente quinta e sesta assolute, separate da due soli secondi (29:07 e 29:09 le prestazioni).

Fra gli uomini troviamo un atleta Master anche al quarto posto, Okba Seddic (SM35 Atletica San Biagio), che ha chiuso la gara in 33:48... quindi addirittura 3 Master nelle prime quattro prestazioni!

RISULTATI

Articolo redatto da Silvia Gottardo - Redazione Master

Nella foto: il podio della gara Promesse Donne (foto Silvia Gottardo)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master



Condividi con
Seguici su: