MASTER - NELLE APERTURE DI STAGIONE ALL’APERTO DUE M.P.I. NON STANDARD

07 Aprile 2022

master nelle aperture di stagione allaperto due m p i non standard

A cura della Redazione Master. La stagione all’aperto è appena iniziata e ci sono subito da registrare delle migliori prestazioni italiane non standard che riguardano la nostra regione. 

Francesco D’Agostino (Atl. Insieme Verona), dopo una stagione indoor da incorniciare per i due titoli europei con l’accoppiata 400/800 impreziosita dal primato mondiale nella prova di mezzofondo, parte alla grande.

Ha siglato la m.p.i. sulla distanza dei 600 metri SM55 a Brescia in una gara assoluta di contorno ai CdS lombardi dei 10000, siglando un eccellente 1:30.05 che va a migliorare in maniera estremamente rilevante il precedente limite di Gianni Petrussa di 1:33.95 dello scorso anno.

Il forte atleta lombardo viene ora così a detenere i tre primati italiani di tale distanza per le categorie SM45, SM50 ed SM55.

Nella manifestazione Atletica Triveneta Meeting a Treviso il bellunese di adozione tesserato con atletica Master Trieste Salvatore Puglisi ha corso il miglio SM75 in 6:26.38, anche qui con un sostanzioso miglioramento rispetto al 6:41.42 di Enzo Capuzzo del 2018, e bissando l’analogo primato del mese scorso sui 1000 metri.

 Per lui l'obiettivo di altre prestazioni di rilievo su queste distanze spurie, come già avevamo avuto modo di anticipare  alle nostre cronache.

Nelle foto: Francesco D'Agostino nel rettilineo finale della prova sui 600 metri (immagine tratta dal filmato Youtube di Ugo Piccioli) e dopo la gara (archivio personale);

Salvatore Puglisi in un’immagine di repertorio (archivio personale)

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

 

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.



Condividi con
Seguici su: