MASTER - MONTAGNA: TRE MEDAGLIE VENETE AI CAMPIONATI MASTER

29 Giugno 2021

master montagna tre medaglie venete ai campionati master

(A cura di Redazione Master). La Valtellina, precisamente la località di Colorina (SO), ha ospitato i Campionati Italiani Master di corsa in montagna. Soddisfazioni per gli atleti veneti che portano a casa un titolo italiano e due medaglie di bronzo.

Nelle categorie fino a SM55 il percorso si snodava per una lunghezza di 10 km, con un dislivello positivo di 650 metri. L’alloro tricolore è stato conquistato nella categoria SM35 da Loris Minella (ANA Atl. Feltre), che ha impiegato 48’54” cogliendo la terza posizione assoluta a poco più di due minuti dal vincitore della prova.

Soddisfacente anche l’undicesima piazza assoluta che ha consentito al veneziano Filippo Barizza (Atl. Dolomiti BL) di conquistare la medaglia di bronzo nella SM40.

Percorso un po’ più breve ma altrettanto impegnativo (7,8 km con un dislivello di quasi 500m) per categorie femminili e over 60. Qui le soddisfazioni in chiave veneta sono arrivate nella categoria  SM65 per merito di Fabio Padovan (GS Quantin Alpenplus) che è arrivato in terza posizione (sesta assoluta fra i maschi).

I RISULTATI

Articolo redatto da Sandro Sandri con  il contributo statistico di Filippo Luigi Fasolato - Redazione Master.

Nelle foto, due belle immagini della gara  (credits Andrea Gherardi)   

----------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it.

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.

 



Condividi con
Seguici su: