MAJANO: PADOVA SECONDA, BRONZO PER TREVISO

10 Settembre 2014

majano padova seconda bronzo per treviso

AAA_Padova_MajanoUn solo, piccolissimo punto su un totale di oltre 400. La rappresentativa provinciale di Padova (foto) ha sfiorato l’impresa nel 23° Trofeo internazionale Città di Majano. La vittoria, dopo un lungo pomeriggio di gare, è andata agli ungheresi di Budapest, con un totale di 425,5 punti. Ma Padova, arrivata ad una sola lunghezza dalla vetta (424,5 punti), ha ugualmente festeggiato.

Il risultato, per la provincia guidata dalla presidente Rosanna Martin, non ha precedenti. E l’argento è un piazzamento tutto sommato inatteso per una squadra che faceva affidamento soprattutto su un ottimo gruppo di atleti della categoria “ragazzi”, ma che a Majano ha stupito anche con i cadetti. Alle spalle di Padova, terzo posto di Treviso, al decimo podio (dopo l’argento del 2013) nelle ultime 12 stagioni.

Quarta Venezia, nona Verona, dodicesima Belluno. Sulla pista friulana sono scese 21 selezioni locali, in rappresentanza di sette nazioni, a conferma di una manifestazione sempre molto sentita. Il doppio podio veneto di squadra vale moltissimo.

I RISULTATI

Condividi con
Seguici su: