L’Enterprise riporta lo scudetto dell’atletica in Campania
15 Giugno 2025Il Team caro al Presidente Paone conquista il quarto titolo tricolore nella finale A oro di Brescia
di Campania
Brescia – 4, is the magic number, direbbero negli States e cosi, come accaduto nel calcio con il trionfo del Napoli, anche nell’atletica la Campania può annoverare un team capace di vincere il quarto scudetto. L’impresa è riuscita all’Enterprise ( nomen omen) di Ariano Irpino, società cara alla famiglia Paone che dopo i titoli vinti nel 2016, 2017 e 2021, riporta il tricolore nel sud Italia, a dimostrazione che nello sport, come nella vita del resto, non importa da dove si fanno le cose ma quanto si è bravi a farle.
A Brescia l’Enterprise Sport & Service ha fatto registrare diversi risultati interessanti e al termine delle giornate di gara ha totalizzato 175,5 punti, superando gli altoatesini dell’Alperia Club 96 di Bolzano, fermi a 156,5 ed i toscani della Firenze Marathon sul gradino più basso del podio a 144.
Prestazioni di livello con i nazionali Francesco Fortunato trionfatore nei 10.000 di marcia, e Francesco Pernici, primo nel doppio giro di pista. Vittorie anche per Serghei Marghiev nel martello, Oskars Grava nei 200 metri e per gli staffettisti della staffetta 4x400 (Mboup, Lamba, Tiscenko, Pastors). Un bottino che si è arricchito dei podi di Zane Weir nel peso, finito dietro al collega di Nazionale Fabbri, di Giovanni Faloci nel disco, e Marius Vadeikis che bissa l’argento nei salti lungo e triplo. A chiudere i podi le medaglie di bronzo di Arturs Pastors nei 400 metri, Mareks Arents salto con l’asta e Janis Griva nel giavellotto).
La vittoria del quarto scudetto riecheggia dalla voce emozionata di Antonio Paone. “Siamo entusiasti di questo quarto titolo italiano! Dopo la sfortunata edizione 2024, costellata di infortuni, oggi abbiamo raggiunto questo successo grazie al costante impegno di tecnici ed atleti. Grazie di cuore a questi meravigliosi ragazzi.”
Emozione che non tradisce l’azzurro Francesco Fortunato trionfatore nei 10000 metri di marcia. “Il campionato di società è una manifestazione a cui tengo particolarmente. Ormai, sono all’undicesima vittoria in finale Scudetto e l’unico ad aver vinto i 4 scudetti con l’Enterprise. Ringrazio la famiglia Paone ed i miei straordinari compagni di squadra”.
Le società vincitrici dello scudetto 2025
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









