Luglio caldo: maglia azzurra per cinque

04 Luglio 2019

Le varie manifestazioni del mese di luglio vedranno impegnati Andrea Pianti, Lorenzo Patta, Dalia Kaddari, Jhonatan Maullu e Eugenio Meloni. E da venerdì a domenica i master a Campi Bisenzio.

(robyspezzigu) Ancora un prestigioso riconoscimento per gli atleti sardi più rappresentativi, Andrea Pianti, Lorenzo Patta, Dalia Kaddari, Jhonatan Maullu e Eugenio Meloni. Il lunghista portotorrese Pianti (Shardana SS), vicecampione italiano in carica promesseU23 del salto in lungo, è stato convocato nella rappresentativa azzurra che prenderà parte agli Europei under 23 in programma nella cittadina svedese di Gavle dall’11 al 14 luglio dove l’Italia sarà rappresentata da 68 atleti (41 uomini e 27 donne). Sempre per le rassegne internazionali farà parte dei 36 “universitari” italiani in gara alle Universiadi di Napoli, in programma da lunedì 8 fino al 13, il primatista sardo assoluto del salto in alto Eugenio Meloni (GS Carabinieri-Cus Cagliari).  A Napoli sarà presente anche la marciatrice Mariavittoria Becchetti (Cus Cagliari). Qualificata e ancora più nutrita qualificata la rappresentativa dell’atletica leggera sarda degli junior che, sempre in Svezia, prenderà parte agli Europei under 20 di Boras previsti dal 18 al 21 luglio.

Saranno chiamati a rappresentare l’Italia il campione italiano in carica e primatista sardo assoluto del lancio del giavellotto Jhonatan Maullu (Dinamica Sardegna) , il pluricampione italiano della velocità Lorenzo Patta (Atl.Oristano) e la sprinter medaglia d’argento delle Olimpiadi Giovanili, Dalia Kaddari (Tespiense Quartu). Da notare che questi ultimi due non hanno preso parte, per poter recuperare da dei lievi infortuni e arrivare a questa rassegna continentale U20 nel miglior modo possibile, ai recenti campionati italiani di categoria di Rieti. Il loro valore tecnico è tale che su di loro i responsabili tecnici nazionali puntano quasi a occhi chiusi.
Intanto da domani a domenica a Campi Bisenzio vanno in scena i campionati italiani individuali master per atleti ed atlete over 35. Sono 36 i rappresentanti di società isolane iscritti alla manifestazione per un totale di 78 presenze-gara. Clicca qui per conoscerli. L’orario definitivo aggiornato dopo le iscrizioni.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate