Lucca festeggia lo scudetto, la nota e il racconto della società

05 Febbraio 2018

Dopo il primo posto tra gli Under 23 ai Campionati italiani indoor di Ancona

Pubblichiamo integralmente di seguito la nota di festeggiamento della Virtus Lucca dopo il successo a squadre nella rassegna marchigiana ai Campionati italiani indoor Under 23. Le foto sono fornite dalla società.

Cinquantadue splendidi, inaspettati punti permettono al team bianco celeste di conquistare il suo primo storico scudetto nel corso dei campionati italiani individuali e di società indoor categoria promesse che si sono svolti sabato e domenica al Pala Banca Marche di Ancona.


Un


a vittoria che rimarrà per sempre negli annali dell´ultra quarantennale storia del club lucchese che è andato a vincere sulla Pro Sesto Atletica, società seconda classificata con 45 punti e sull´ Atletica Firenze Marathon giunta sul gradino più basso del podio con 44 punti.

Uno scudetto inaspettato ed imprevisto che ancora una volta di più consolida l´ Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca nel gotha dell´atletica leggera italiana ma sopratutto al top tra i movimenti giovanili dell´atletica di tutto lo stivale.

Ripercorriamo questa due giorni magica vissuta nelle Marche dal team virtussino guidato e coordinato dal responsabile nonchè consigliere addetto Fausto Ardenghi con al seguito i tecnici Luca Rapè e Francesco Niccoli.

Si parte al sabato pomeriggio, dove l´unica rappresentante al femminile della Virtus CR Lucca in gara, Elisa Naldi, nel salto in lungo categoria promesse centra un risultato senza precedenti e pieno di entusiasmo e progressi tecnici. L´atleta guidata da Luca Rapè, finalmente dopo i primi due salti nulli, esplode in un boato di gioia al terzo tentativo dove plana a 5mt e 78cm, per lei oltretutto al primo anno di categoria, che vale la qualificazione alla finale ed il 6° posto finale assoluto. Una prestazione davvero superba, confermata da progressi tecnici importanti e consolidati anche nei tre salti di finale con tutte prestazioni oltre i 5mt e 70cm e quindi ampiamente oltre il suo precedente primato personale. Una gioia incommensurabile per l´atleta che si allena al " Moreno Martini " sotto la guida tecnica di Luca Rapè.

La prova di Elisa era il buongiorno ed ecco che contemporaneamente sul doppio giro di pista, categoria promesse, un incredibile Frederik Afrifa conquistava con carattere la vittoria nella propria serie dei 400 metri accendendo con il miglior tempo alla finalissima che si sarebbe disputata alla domenica. 48"91 e primato personale indoor per l´atleta italiano che da due anni si è trasferito con la famiglia a Londra dove studia e frequenta l´università.

E´ già un bel sabato quello che si dipinge ad Ancona e la splendida prima giornata si conclude con il nuovo primato personale nel salto in alto, categoria promesse, per Lorenzo Carlone che valica l´asticella posta a 2mt e 05cm, centrando il 5° posto assoluto ed una progressione tecnica che incute forza e determinazione per il proseguo outdoor 2018.








Condividi con
Seguici su: