Lissone prepara gara 3 del Cross per Tutti

02 Febbraio 2023

Terza domenica di gare al Cross per Tutti 2023. Il 5 febbraio il circuito di corse campestri fa tappa a Lissone per la 10° edizione del Trofeo Città di Lissone, ospitato all'interno del Bosco Urbano con l'organizzazione della Polisportiva Team Brianza Lissone.

Percorso e area gare rivisto e migliorato per accogliere i duemila e più atleti in arrivo nell'area verde di via Bottego 80. Dopo le due gare da primato di Canegrate e Cesano Maderno, Lissone proverà a far meglio dell'edizione 2020 quando furono 1943 gli atleti in gara.

Sui saliscendi insidiosi del Bosco urbano, domenica è attesa una rivincita nella gara elite (6 km) tra Thomas Previtali (Atletica Vedano) e Luca Leone (CUS Pro Patria Milano), primo e terzo a Cesano Maderno. Tra i due contendenti ci sarà però anche Carlo "Lucio" Bedin (Team-A Lombardia), dominatore di gara 1 a Canegrate, e poi attenzione al ritorno del brianzolo Riccardo Mugnosso (Caivano Runners), due volte azzurro under 23 agli Europei di cross, vincitore a Paderno Dugnano nel 2018.

Si arricchisce anche la sfida femminile (4 km), dove ancora una volta sarà Sara Gandolfi (Pro Sesto) contro tutte. A contrastare la dominatrice delle prime due gare ci proveranno nuovamente Rocio Bermejo Blaya (Friesian Team), Laura Ceddia (Atletica Vedano)e Giorgia Cantù (Atletica Brescia 1950), con l'inserimento di Debora Varrone (Bracco Atletica) e delle sorelle Miriam e Marta Scerra (PBM Bovisio).

La gara master over 50 vedrà il ritorno del valtellinese Roberto Pedroncelli (GP Santi Nuova Olonio - M55), campione italiano master di cross e di corsa in montagna e vincitore al Campaccio e alla Cinque Mulini. Per lui, vittoria l'anno scorso a Canegrate.

Continua intanto anche la sfida a squadre. Dopo gara 2, nella classifica degli Assoluti guida ancora l'Euroatletica 2002 (645 pt), che stacca di oltre duecento punti proprio i padroni di casa del Team Brianza Lissone; sale al terzo posto il CUS Pro Patria Milano, davanti al Team-A Lombardia.

In quella Giovanile, ancora la PBM Bovisio Masciago davanti a tutte (12380 pt),che mantiene inalterato il vantaggio sull'Euroatletica 2002, con Atletica Concorezzo, Vis Nova Giussano e Aspes Milano a inseguire. Nella sfida Master, ancora l'Euroatletica 2002 al comando (786 pt) e che prende il largo (+113) sull'Ondaverde Athletic Team, ancor più staccate ci sono Atletica Cinisello e PBM Bovisio Masciago.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Iscritti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate