Le selezioni al Palavesuvio di Ponticelli per 96 agenti di Polizia Municipale

31 Ottobre 2019

Organizzazione della Fidal Campania e Gruppo Giudici di Gara

di Campania

Napoli 31/10/2019

Dal 24 ottobre nel PalaVesuvio di Ponticelli sono in corso le prime selezione degli aspiranti agenti della polizia municipale. In palio ci sono 96 posti a tempo determinato con contratti della durata di due anni. Circa Quattromila concorrenti hanno presentato le domande  per Vigile Urbano.
 Con queste assunzioni l’Assessore del Comune di Napoli Alessandra Clemente vuole dare una risposta concreta per venire incontro alle esigenze del Corpo e della città.


A presiedere le prove il Comandante della polizia municipale Ciro Esposito  " Le prime selezioni saranno concluse entro il 13 novembre - spiega il comandante - chiuderemo la procedura per l'assunzione a tempo determinato dei nuovi agenti entro il 31 dicembre " . Gli aspiranti vigili in questi giorni si stanno misurando nell’ordine con le trazioni alla sbarra(5 per gli uomini e 2 per le donne) da compiersi nei 2 minuti; nella corsa sugli 800 metri da compiersi in 4 minuti per gli uomini e in 5’ per le donne, nel salto in alto, con una altezza di 105 centimetri ( 90cm per le donne) da superare  in tre tentativi per un minuto per prova.


Nel pomeriggio ha assistito alle prove del Concorso il Direttore Generale e Capo di Gabinetto del Comune di Napoli Attilio Auricchio coadiuvato dalla Direttrice dei Grandi Impianti Sportivi del Comune di Napoli Gerarda Vaccaro  che si sono complimentati per la brillante e precisa organizzazione della Fidal Campania nella persona del Presidente Sandro Del Naia, coadiuvato dai Consiglieri Regionali Marco Piscopo, Alessandro Papa  ed Enzo Miceli e dal Gruppo Giudici di Gara diretti da Silvestro De Fazio e Giuseppe Corrado. "Tutto si sta svolgendo nella massima trasparenza - assicura il Comandante Esposito - a controllare quanto avviene ci sono i Giudici della Fidal  che con video- riprendono le prove " . Fanno parte della commissione esaminatrice Giuseppina Sarnacchiaro (direttrice III municipalità), Giovanni Spagnuolo (direttore IX municipalità) e Tecla Mauriello (Direzione generale).

Enzo Miceli




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate