Le graduatorie regionali junior maschili all time

28 Marzo 2018

Le graduatorie juniores maschili all time della Emilia Romagna aggiornate al 25 marzo 2018.


Michele Brini

>-

--

Ecco il quarto appuntamento con le graduatorie regionali all time di categoria della Emilia Romagna.

E' il turno delle graduatorie all time juniores maschili, o meglio under 20, visto che sono incluse anche le prestazioni di atleti della categoria allievi (16-17 anni di anni di millesimo).

Le graduatorie sono aggiornate al 25 marzo 2018 e quindi includono anche le eventuali prestazioni della stagione indoor (vedi nota successiva) e dei lanci invernali.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta. Nelle corse sono indicate invece a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani, come quelle di Andrei Alexandru Zlatan, che vanta il miglior tempo in assoluto nei 100 metri fra gli junior tesserati in Emilia Romagna, ma che è stato realizzato pochi giorni prima di diventare "italiano". La successiva acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta, come per Zlatan porta quindi l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da under 20 è antecedente alla cittadinanza italiana.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 10 performers nei 10000 metri ai 51 dei 200 metri e 5000 metri, quest'ultima oggetto in passato di una ricerca più approfondita.

Le prestazioni del 2017-2018 che si sono inserite nelle graduatorie regionali all time juniores sono 35.

Nel 2016 sono stati realizzati 2 primati regionali under 20, oltre alla prestazione nei 100 metri di Zlatan ancora da non italiano. I record sono stati ottenuti dall'allievo Edoardo Scotti nei 400 metri, che ha migliorato il primato nei 400 metri stabilito da Alberto Rontini nel 2011 e da Andrea Dallavalle nel triplo, che ha superato il primato regionale di Tobia Bocchi, che come la prestazione di Dallavalle è (era) primato italiano juniores,

Altri inserimenti nelle prime posizioni sono stati ottenuti ancora da Andrea Dallavalle nel lungo (3° posto), Calogero Marco Volo nel disco (4° posto), prestazione ottenuta nel 2018 e da Michele Brini nel decathlon juniores (2° posto).

Graduatorie juniores m. all time della Emilia Romagna (al 25/3/18)

Giorgio Rizzoli


Andrei Alexandru Zlatan


Condividi con
Seguici su: