Le graduatorie 2011 degli atleti che hanno iniziato l'attività in Emilia Romagna



Proponiamo oggi questa graduatoria “speciale” che include per la stagione 2011 gli atleti che hanno iniziato l’attività in Emilia Romagna, anche se tesserati nel 2011 per società di altre regioni. Sono inclusi i primi 20 atleti, con la precisazione, per quanto ci risulta, che si tratta di atleti non necessiaramente “nati” in Emilia Romagna, magari residenti in province limitrofe alla Emilia Romagna che per scelta o caso iniziarono a fare atletica con società della nostra regione. Sono inclusi anche gli atleti e le atlete non italiane, che pure hanno iniziato l’atletica in Emilia Romagna. Per quanto riguarda gli atleti della Interflumina, società che fino al 2008 era tesserata in provincia di Cremona e quindi in Lombardia e dal 2009 è passata su Parma (e quindi nella nostra regione), abbiamo incluso gli atleti che hanno iniziato l’attività dal 2009 e non quelli di anni precedenti che, seguendo questa impostazione, erano quindi tesserati inizialmente in una società di un’altra regione.

Nel 2011 diversi atleti di punta della Emilia Romagna si sono trasferiti in società militari fuori regione, come Michele Calvi, Margherita Magnani, Giorgia Benecchi, Stefania Strumillo. Le graduatorie regionali ufficiali hanno sicuramente risentito della assenza di loro prestazioni valide per l’Emilia Romagna. Insieme ai risultati di questi 4 atleti, sono inclusi anche altri atleti di provenienza emiliano romagnola che nel 2011 erano tesserati in società fuori regione. Li abbiamo inclusi in questa graduatoria insieme agli atleti della nostra regione, quando la loro prestazione rientrava nelle prime 20, a margine se oltre le 20. Scorrendo i loro nomi, evidenziati con riga di colore grigio, troviamo atleti campioni nazionali e che hanno preso parte alle più importanti manifestazioni atletiche internazionali, sino ad altri atleti di ogni livello.

Per una parte consistente degli atleti in questa graduatoria, sono elencati, oltre ai consueti dati della prestazione (risultato, piazzamento, cognome, nome, società, acronimo della gara, data e luogo) anche l’anno (a partire dalla categoria ragazzi/e) a cui risultano le prime prestazioni in gare su pista, con la relativa società e per gli atleti di fuori regione il primo e l’ultimo anno di tesseramento in Emilia Romagna con l’indicazione della ultima società di provenienza.

 

Giorgio Rizzoli 

 

Le graduatorie regionali 2011 degli atleti che hanno iniziato l'attività in E-R

 



Condividi con
Seguici su: