Le gare su strada di domenica 7 novembre

05 Novembre 2021

Domenica 7 novembre La Vallazza a Molinella fra le gare in regione e i Campionati Italiani di Mezza Maratona a Roma.

 
Sono soprattutto le manifestazioni di corsa su strada a caratterizzare l'attività agonistica in questo periodo.
In Emilia Romagna è in calendario nazionale una classica corsa su strada, giunta alla 43^ edizione, la "Camminata La Vallazza" a Molinella, gara di 13,2 km, organizzata dalla Atl. Molinella.
In campo nazionale, oltre a varie gare in tutto il territorio nazionale, sulle distanze di 10 km, mezza maratona e maratona, l'evento più importante è in programma a Roma con i Campionati Italiani Assoluti, Promesse e Junior di mezza maratona. Sono quasi 1000 uomini e oltre 250 donne iscritti "tesserati Fidal", master inclusi, che si contenderanno i 6 titoli nazionali in palio (assoluto, promesse, juniores, sia maschili che femminili).
La gara è anche valida come terza e ultima prova del C.d.S. di Corsa, la cui classifica maschile vede al comando l'emiliana Atl. Casone Noceto, che dovrebbe riconfermarsi vincitrice del titolo nazionale per l'ennesima volta.
Fra gli iscritti della nostra regione nella gara maschile ci sono proprio 8 atleti di Casone Noceto, capitanati da Iliass Aouani, quest'anno già vincitore di 3 titoli nazionali assoluti individuali (cross, 10000 metri su pista, 10 km su strada), che potrebbe puntare a uno straordinario poker stagionale di titoli. Per la Corradini Rubiera attenzione a Federico Rondoni, tra i candidati al podio fra gli juniores.
Nella gara femminile è iscritta Giovanna Epis (Carabinieri) tra le favorite per la vittoria. Per la Corradini Rubiera ci sarà Sara Nestola, in lizza per un piazzamento importante fra le promesse donne.
...
Domenica 7 novembre è in programma anche il Cross della Valsugana a Levico Terme, la prima tra le prove indicative per la composizione della squadra azzurra ai Campionati Europei di Cross che si svolgeranno in dicembre a Dublino.
Saranno in gara alcuni atleti emiliani che potrebbero avanzare la candidatura a una delle maglie azzurre fra le gare in programma a Dublino, fra i quali Riccardo Ghinassi (Atl. Imola Sacmi Avis) negli juniores e Marco Casini (Delta Sassuolo) e Davide Rossi (Fratellanza 1874 Modena) nelle promesse.

Iscritti Campionati Italiani di Mezza Maratona a Roma

Classifica del C.d.S. di corsa maschile dopo 2 prove

Classifica del C.d.S. di corsa femminile dopo 2 prove

Iscritti Cross della Valsugana 

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: