Le gare in Emilia Romagna di domenica 20 ottobre

18 Ottobre 2024

Ultima gara giovanile su pista a Marina di Ravenna, cross provinciale a Pavullo (rinviato !!!) e gare su strada in calendario nazionale a Parma e all'Interporto di Bologna (rinviata).
Domenica 20 ottobre sono in programma diverse manifestazioni in Emilia Romagna, oltre a manifestazioni istituzionali in campo nazionale.
Intanto, notizia dell'ultima ora, la quarta prova del Campionato Provinciale Unitario di Cross per la provincia di Modena in programma a Pavullo nel Frignano è stata rinviata per le avverse condizioni meteo. Si svolgerà quindi fra le altre 2 prove previste del circuito di cross modenese, San Martino in Spino il 10 novembre e a Modena l'8 dicembre.
A Marina di Ravenna è in programma una gara su pista a livello provinciale con solo staffette, fra cui la staffetta svedese 100+200+300+400 per tutte le categorie, specialità che da tanti anni non era stata più inserita nei programmi gare.
All'Interporto di Bologna, comune di Bentivoglio, è in programma la prima edizione della Interoporto Race, gara in calendario nazionale sulle distanze di 10 km per gli uomini e 5 km per le donne, organizzata dalla Atletica Blizzard. Nel pomeriggio di venerdì è arrivata la comunicazione che anche questa manifestazione è stata rinviata per le avverse condizioni meteo.
Comunicato stampa degli organizzatori.
A Parma sono in programma la 8^ Parma Marathon e la Parma Marathon 10 km (Vigorosa), gare in calendario nazionale e sulle distanze certificate di maratona e 10 km.
Il calendario nazionale propone alcuni eventi istituzionali.
A Cassino è in programma il Campionato Italiano Individuale e di Società Master di Corsa 10 km su strada, a cui prenderanno parte diversi atleti e società della Emilia Romagna. Formazioni al completo per Atl. Casone Noceto con 22 atlete e Atl. 85 Faenza con 16, tra le favorite per la classifica di società femminile. Circolo Minerva e Avis Castel San Pietro, altre formazioni emiliane tra le più importantio del mondo no stadia master saranno invece presenti solo con alcuni atleti a titolo individuale, fra i quali Araldo Viroli per la formazione bolognese e Simona Santini per quella parmense.
Iscritti
A Grottammare è invece in programma il Campionato Italiano Allievi e Allieve di Marcia su Strada 10 km, oltre al Trofeo delle Regioni Giovanile di Marcia, intitolato a Pietro Pastorini, a cui sarà presente anche la rappresentativa della Emilia Romagna. Nelle gare allieve tra le candidate al podio anche le atlete della nostra regione Beatrice Palmonari (Atl. Lugo) e Francesca Buselli (Fratellanza 1874 Modena).
Iscritti
A Trieste poi è in programma la International Road Race Running Match U23 10k, la sfida su strada che domenica vedrà impegnati 8 azzurri under 23 e i portacolori di altre 9 nazioni: oltre all’Italia anche Danimarca, Francia, Inghilterra, Israele, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia e Svizzera. Nella squadra azzurra gli emiliani Nicolò Cornali (Atl. Reggio) e Aurora Bado (Carabinieri).
La squadra italiana




Condividi con
Seguici su: