Le gare di sabato e domenica

10 Marzo 2017

Questo fine settimana è apparentemente più "tranquillo" rispetto ai precedenti in fatto di manifestazioni regionali e nazionali.

In regione non ci sono appuntamenti istituzionali, ma non mancano un paio di gare regionali. Sabato 11 marzo a Modena è in programma la Rassegna Regionale Indoor, manifestazione che chiude definitivamente in questa stagione l'attività al coperto. Per le gare su strada è in programma un'unica gara in calendario regionale che è la Corri Zibello, in provincia di Parma, sulla distanza di km 9,900.

Gli iscritti di Modena.

A livello nazionale c'è invece un appuntamento istituzionale molto importante, a cui parteciperanno molti atleti della nostra regione.


A Gubbio sabato 11 e domenica 12 marzo è in programma la Festa del Cross, con i Campionati Italiani Individuali e di Società e i Campionati Individuali e per Regioni per la categoria cadetti, che si svolgeranno domenica e anticipati nella giornata di sabato dai Campionati Italiani di Staffetta Cross che quest'anno prevedono anche per le staffette masters l'assegnazione dei titoli nazionali oltre a quelle assolute, in cui le formazioni devono schierare atleti delle varie categorie (allievi, juniores, promesse, seniores).

Tra i tanti atleti della Emilia Romagna che saranno in gara a Gubbio da segnalare lo squadrone della Atl.


Cason Noceto nei 10 km assoluti uomini, con Yassine Rachik, Olivier Irabaruta, Giovanni Auciello, Mattia Scalas, Italo Quazzola e Yassine El Fathaoui; fra le promesse uomini sempre nei 10 km Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e Alessandro Giacobazzi (Fratellanza 1874 Modena) e negli 8 km della gara assoluta donne Francesca Bertoni (Fratellanza 1874 Modena).

Gli iscritti di Gubbio.

Un appuntamento importante internazionale è invece in programma a Las Palmas con la Coppa Europa di Lanci, in cui saranno in gara 3 atleti della nostra regione: Hannes Kirchler (Carabinieri) nel disco, Sara Fantini (Cus Parma) nel martello e Julaika Nicoletti (Carabinieri) nel peso. Gli iscritti di Las Palmas.

Il calendario delle gare di questo fine settimana prevede anche i Campionati Italiani 24 ore Assoluti e Masters a Cesano Boscone e una serie di manifestazioni nazionali su strada fra cui la mezza maratona super partecipata Roma Ostia, che avrà al via anche centinaia di atleti della Emilia Romagna.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: