Le gare di sabato e domenica
10 Marzo 2017Questo fine settimana è apparentemente più "tranquillo" rispetto ai precedenti in fatto di manifestazioni regionali e nazionali.
In regione non ci sono appuntamenti istituzionali, ma non mancano un paio di gare regionali. Sabato 11 marzo a Modena è in programma la Rassegna Regionale Indoor, manifestazione che chiude definitivamente in questa stagione l'attività al coperto. Per le gare su strada è in programma un'unica gara in calendario regionale che è la Corri Zibello, in provincia di Parma, sulla distanza di km 9,900.
A livello nazionale c'è invece un appuntamento istituzionale molto importante, a cui parteciperanno molti atleti della nostra regione.
A Gubbio sabato 11 e domenica 12 marzo è in programma la Festa del Cross, con i Campionati Italiani Individuali e di Società e i Campionati Individuali e per Regioni per la categoria cadetti, che si svolgeranno domenica e anticipati nella giornata di sabato dai Campionati Italiani di Staffetta Cross che quest'anno prevedono anche per le staffette masters l'assegnazione dei titoli nazionali oltre a quelle assolute, in cui le formazioni devono schierare atleti delle varie categorie (allievi, juniores, promesse, seniores).
Tra i tanti atleti della Emilia Romagna che saranno in gara a Gubbio da segnalare lo squadrone della Atl.
Cason Noceto nei 10 km assoluti uomini, con Yassine Rachik, Olivier Irabaruta, Giovanni Auciello, Mattia Scalas, Italo Quazzola e Yassine El Fathaoui; fra le promesse uomini sempre nei 10 km Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e Alessandro Giacobazzi (Fratellanza 1874 Modena) e negli 8 km della gara assoluta donne Francesca Bertoni (Fratellanza 1874 Modena).
Un appuntamento importante internazionale è invece in programma a Las Palmas con la Coppa Europa di Lanci, in cui saranno in gara 3 atleti della nostra regione: Hannes Kirchler (Carabinieri) nel disco, Sara Fantini (Cus Parma) nel martello e Julaika Nicoletti (Carabinieri) nel peso. Gli iscritti di Las Palmas.
Il calendario delle gare di questo fine settimana prevede anche i Campionati Italiani 24 ore Assoluti e Masters a Cesano Boscone e una serie di manifestazioni nazionali su strada fra cui la mezza maratona super partecipata Roma Ostia, che avrà al via anche centinaia di atleti della Emilia Romagna.
Giorgio Rizzoli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |


