Le gare di sabato 26 e domenica 27 gennaio

25 Gennaio 2019

Campionati Regionali Indoor AJP a Modena e altre gare in regione e fuori regione in questo fine settimana.

Saranno assegnati altri 36 titoli regionali nel prossimo fine settimana, con i Campionati Regionali Indoor che si svolgeranno a Modena sabato 26 e domenica 27 gennaio, con organizzazione della Fratellanza 1874 Modena. I titoli in palio sono per allievi, juniores e promesse, nelle gare di 60 metri, 60 hs, alto, asta, lungo e triplo.

Saranno circa 500 gli atleti in gara, presenti anche atleti di fuori regione in quanto le gare sono "open", con i titoli regionali che saranno comunque assegnati all'atleta meglio classificato della nostra regione.

Fra gli iscritti, tra gli altri, ci sono negli allievi Matteo Giovannini (Corradini Rubiera) nel lungo, nelle allieve Sandra Milena Ferrari (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 metri e Martha Codeluppi (Atl. Reggio) nell'asta. Negli juniores Enrico Vena (Self Montanari Gruzza) nel lungo, nelle juniores Eleonora Alberti (Nuova Atl. Varese) nei 60 metri, Valentina Bianchi (Atl. Lugo) nei 60 hs. Nelle promesse maschili Matteo Orsatti (Cus Parma) nei 60 hs, Francesco Lama (Fratellanza 1874 Modena) nell'asta, Denis Rigamonti (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) nel lungo, Andrea D'Amore (Virtus Castenedolo) nel triplo. Tra le promesse femminili si preannuncia un'interessante gara di 60 metri con il terzetto della Fratellanza composto da Eleonora Iori, Leonice Germini e Laura Fattori, che troverà Stefania Di Cuonzo (Atl. 85 Faenza); nei 60 hs è iscritta Desola Oki (Fiamme Oro), nell'alto Nicole Arduini (Atl. Brescia 1950 Ispa Group) e nel triplo Corinne Challancin (Atl. Firenze Marathon) e Laura Gavioli (Fratellanza 1874 Modena).

Programma orario

Gli iscritti

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Allievi

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Juniores

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Promesse

Gara indoor in regione anche a Parma domenica 27 gennaio, con il Parmameeting, con gare per il settore giovanile organizzato da Atleticaviva. Sono iscritti 371 atleti per 577 atleti-gara e spicca il numero delle iscritte ai 60 metri cadette, ben 133, oltre il doppio dei pari età cadetti che saranno in 62. Tra le iscritte la cadetta toscana Gaia Pianigiani (Atl. Futura), con un accredito di 1,67 nel salto in alto.

Orario aggiornato di Parma

Gli iscritti

Ancora in programma una manifestazione regionale a Cesena, dopo il cross societario della scorsa domenica. Al campo di atletica, peraltro nei pressi del Parco Ippodromo dove si sono svolte le gare di cross, si svolgerà domenica 27 gennaio la prima fase regionale dei Campionati Invernali di Lanci Lunghi, con organizzazione della Endas Cesena. Le gare sono disco, martello e giavellotto e sono iscritti 65 atleti-gara.

Fra gli iscritti anche il campione italiano allievi 2018 del giavellotto Giovanni Frattini (Nuova Polisp. A. Consolini), ancora allievo nel 2019 e che debutterà con l'attrezzo da 800 grammi nella gara per allievi-juniores.

Orario aggiornato di Cesena

Gli iscritti

Ma in questo fine settimana non mancheranno altre gare, sia a livello provinciale che nazionale, fra i quali alcune gare di Campionati Italiani.

Sabato 26 gennaio al Palacus di Bologna, con organizzazione del Cus Bologna, è in programma la prima giornata dei Campionati Provinciali Indoor Giovanili.

Gli iscritti

E' stato invece rinviato il cross provinciale che era in programma a Rubiera sabato 26 gennaio.

A livello nazionale si assegneranno a Padova i titoli nazionali assoluti e di categoria di Prove Multiple Indoor. Saranno in gara anche alcuni atleti della nostra regione.

In programma a Padova anche alcune gare extra del settore assoluto (domenica 27 gennaio).

Iscritti

A Gioiosa Marea si disputeranno i Campionati Italiani Individuali di Marcia 50 km, Juniores 20 km e Master 20 km, gare valide anche come C.d.S. (anche gli allievi sui 10 km).

Iscritti

Ad Ancona consuete 2 giornate di gare indoor: sabato meeting per il settore assoluto, domenica mattina meeting per il settore giovanile e domenica pomeriggio un altro meeting per il settore assoluto.

Iscritti meeting assoluto 26 gennaio

Iscritti meeting assoluto 27 gennaio

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: