Le gare del weekend

07 Settembre 2023

Epicentro delle manifestazioni è il Mennea Day in programma domani a Sassari e domenica a Cagliari
(robyspezzigu)  Tanti impegni per l’atletica leggera sarda in questo secondo weekend di settembre che inizia già domani con il Mennea Day a Sassari e poi prevede per la pista la continuazione con la doppia giornata del Mennea Day e Meeting su pista sabato e domenica a Cagliari. Quindi pista ancora a Nuoro sabato mentre per la corsa su strada, sempre sabato a Sorso, ci sarà il secondo Corri in Romangia (annullata invece la corsa su strada Memorial Caduti di Nassiriya di Villasor).
Questo il sintetico sommario degli appuntamenti agonistici di questo weekend che inizierà domani allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, inizio gare alle ore 16,30, dove si celebrerà, con prove su questa distanza per gli atleti agonisti e per tutti, la ricorrenza dello storico primato mondiale sui 200 metri ottenuto a Città del Messico da Pietro Mennea nel 1979. 

Cagliari
Mennea Day anche a Cagliari sabato e domenica dove, abbinato al meeting provinciale assoluto, allo Stadio Comunale dell’Atletica (ex Campo Coni di Viale Diaz) si assisterà a due interessanti giornate di gare con inizio alle 16,30 sabato e alle 9,45 domenica. 
Tra le prove che meritano attenzione sotto l’aspetto tecnico ci sono quelle dei due juniorU20 Daniele Bianco e Maurizio Cabras (entrambi Atl.

Oristano) nei 100 metri come dell’allievo Nicolò Caddeu (Scanu Samassi), e sui 200 metri di Marco Meloni (Pol. Gonone Dorgali).- 
Nei concorsi ritorna in pedana Luca Barbini nell’asta, e i giavellottisti Edoardo Valente (Cus Cagliari) e Gabriele Sulas (sassarese del Cus Palermo). Da seguire anche l’allievo nuorese Francesco Alpigiano (Atletica Sport é vita) nei 110Hs e della sulcitana Beatrice Porcu nei 400 metri ostacoli. ISCRIZIONI/Entries
 
Nuoro
Sempre per le prove in pista manifestazione sempre sabato al campo comunale Tommaso Podda di Nuoro dove, con inizio gare alle ore 10, è in programma la quinta giornata del seguito circuito promozionale Atletica Più 2023-Trofeo Mem Informatica. In programma tante interessanti gare per cadetti (80 metri, alto, disco, 2000 metri e martello), ragazzi (60 metri, vortex e 1000 metri) e alcune prove del settore assoluto come il lancio del martello e del disco e i 100 metri.

Gare valide per il titolo provinciale i 2000 metri e il disco cadetti e i 1000 metri e il vortex ragazzi. 
   
Sorso
Sabato pomeriggio si corre per le strade di Sorso dove, per le vie del centro storico,  è in programma la seconda edizione della Corri in Romangia, gara regionale di corsa su strada organizzata dalla locale CCRS Sorso con il Comune. 
Si corre, in un tracciato che attraverserà il centro urbano di Sorso passando per i maggiori punti di interesse culturale e religioso del paese, con partenza e arrivo il Viale Borio con inizio gare alle ore 17 e prove per tutte le categorie e una prova non agonistica aperta a tutti sulla distanza di 4400 metri. Prove assolute previste sulla distanza di 6600 metri per le donne e di 8800 metri per gli uomini. In gara alcuni dei migliori specialisti isolani come i fratelli Francesco e Salvatore Mei, Simone Pulina, Davide Raciti, il bravo ottocentista junior Stefano Ferreri e Kassou Djitte. Nell’assoluta donne spicca la presenza della junior olbiese Ginevra Mei, una dei due atleti isolani ad aver conseguito 3 minimi di partecipazione ai campionati italiani di categoria (l'altro è l'oristanese Luca Flore), e della locale Annamaria Ruzzettu. Nelle prove giovanili, settore che assegnerà alle società (esordienti, ragazzi e cadetti) il Trofeo Petronio Pani, da seguire le prove individuali del cadetto Elia Paskale Pala e delle allieve Martina Solinas e Vittoria Vargiu. ISCRIZIONI/Entries



Condividi con
Seguici su: