Le gare del weekend

31 Maggio 2023

Pista a Sassari, Nuoro e Samassi, strada a Villacidro
(robyspezzigu) Tutto o quasi concentrato per venerdì 2 giugno Festa della Repubblica. Per l’atletica leggera sarda sarà un anomalo fine settimana agonistico con gli impegni maggiori concentrati nella giornata di venerdì  2 giugno nel giorno della Festa della Repubblica con gare su pista a Sassari e Nuoro e corsa su strada a Villacidro. Venerdì 2 infatti sono previste interessanti gare su pista a Sassari e Nuoro e la manifestazione di corsa a Villacidro “Lago di corsa”, dove ci sarà il ritorno in gara della pluriprimatista sarda Claudia Pinna. Il weekend agonistico dell’atletica isolana si concluderà poi domenica a Samassi con i partecipati campionati  regionali di prove multiple della categoria ragazzi. 
   
Sassari e Nuoro 
A Sassari venerdì 2, Stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio gare alle ore 10, è in programma la sesta manifestazione organizzata dalla Fidal provinciale e dalle società locali. Previste una serie di interessanti gare del settore assoluto maschile e femminile (200 e 800 e 3000 metri, i 110 Hs, salto in alto, lancio del disco e del giavellotto), per i cadettiU16 (salto in alto, lancio del disco e del giavellotto e 300 e 2000 metri) e la prova del lungo per la categoria ragazzi.

Prevista la presenza di atleti provenienti da tutta la Sardegna con molti dei nostri migliori specialisti pronti al confronto con tempi, misure e avversari. 
Sempre venerdì 2 gare su pista anche a Nuoro dove, Campo Comunale Tommaso Podda con inizio alle ore 9,30, si gareggerà per il circuito promozionale su pista Atletica Più 2023 –Trofeo MEM Informatica con alcune gare per il settore agonistico assoluto (non inserite nel Trofeo) come i 100 e 1500 metri, alto e peso. 
 
Villacidro 
Nella stessa giornata di venerdì a Villacidro, presso la diga sul Rio Leni in località Monti Mannu,  si corre per la 17^ edizione del Lago di Corsa, manifestazione podistica regionale organizzata dall’Olympia Villacidro e inserita nell’ambito delle manifestazioni di Vivi Verde promosso dal Comune di Villacidro. 
Previste, con inizio alle ore 9,30, una prova competitiva per gli assoluti sulla distanza di 11400 metri,  gare per le categorie giovanili degli esordienti e dei ragazzi e una passeggiata ludico motoria aperta a tutti sempre sulla distanza di 11400 metri.  
Presenti oltre alla Pinna, vincitrice svariate volte di questa gara, molti dei migliori specialisti isolani del momento a partire da Oualid Abdelkader, anche lui più volte sul gradino più alto del podio di questa gara. 
   
Samassi 
Domenica a Samassi, Campo Comunale con inizio gare alle ore 10,30, ancora prove su pista con i campionati sardi individuali e di società di prove multiple (Tetrathlon A,B e C) riservate alla categoria ragazzi. In gara molti dei nostri più promettenti talenti isolani come Giorgia Cabras (Atletica Sport é vita), Federica Nieddu (Shardana SS), Edoardo Barra (Atl. Dolianova) e vari altri/e. ISCRIZIONI/Entries



Condividi con
Seguici su: