Le gare del weekend

27 Ottobre 2018

A Nuoro la Rassegna Giovanile e poi trail a Capoterra e strada ad Albagiara

(robyspezzigu) Domenica il campo comunale Tommaso Podda di Nuoro diventa il centro dell’atletica leggera sarda con il tradizionale e partecipata Rassegna Regionale Giovanile su pista. La manifestazione, classico appuntamento di chiusura della stagione agonistica sarda outdoor, sarà uno dei tre appuntamenti agonistici di questo weekend dell’atletica isolana che sul fronte della corsa sarà impegnata anche a Capoterra con il terzo “Trail di Capoterra Correndo nel ricordo” e con la nona edizione della Albagiara Corre.
Domani Nuoro diventa quindi la capitale dell’atletica leggera sarda per questa manifestazione che si presenta ricca di tanti motivi di interesse sia sotto l’aspetto tecnico che agonistico. Le gare infatti saranno valide come prova di chiusura del seguito e combattuto Gran Prix 2018 riservato alle società isolane del settore giovanile e questo favorirà la competitività e l’agonismo dei numerosi atleti in gara.

Tante le prove in programma per le categorie dei cadetti, ragazzi e esordienti e molti gli atleti che puntano a chiudere nel migliore dei modi, magari con un miglioramento del personale, quest’annata agonistica 2018, a iniziare dal campione italiano e primatista sardo del lancio del disco cadetti Francesco Piras (Dinamica Sardegna) ai vari Silvia Aru, Clara Mureddu, Giulia Sotgia e Anna Paola Sotgiu tra le ragazze. Combattuta si annuncia anche la battaglia societaria per il Gran Prix dove la classifica assoluta vede attualmente in testa le nuoresi dell’Atl. Sport e Vita davanti a Atl. Selargius e CCrs Sorso e con le prime che guidano anche la graduatoria femminile davanti a Sorso e l’Olympia Villacidro prima nel maschile davanti alla Dinamica Sardegna.
Per gli amanti della corsa oggi a Capoterra si ricorda la tragica alluvione di fine ottobre di dieci anni fa con il Trial - Correndo nel Ricordo, gara regionale organizzata dall’Atl. Capoterra con due percorsi: uno di 14,50 Km e uno di 29,50 Km. Partenza da Poggio dei Pini prevista alle ore 8,30 per la 30 Km e alle 9,30 per la 15 Km. Domani si corre al centro Sardegna con la nona Albagiara Corre promossa dal Comune e dal Consorzio Due Giare e dalla Fidal. Prevista una gara agonistica sulla distanza di 10.200 metri e una non competitiva di 3.400 con partenza prevista alle ore 10,00.  

Nuoro - Iscrizioni/Entries




Condividi con
Seguici su: