Le gare del week end in regione e in Italia

07 Ottobre 2022

Nel fine settimana 8-9 ottobre sono previste parecchie gare (istituzionali e non) in Emilia Romagna e in campo nazionale.
Un altro fine settimana ricco di gare in Emilia Romagna e in Italia.
Sabato 8 ottobre a Forlì è in programma la corsa su strada "Notte delle Stelle 2022", manifestazione ad invito organizzata dalla Edera Forlì. Si svolgeranno una gara maschile di 10 km e una femminile di 5 km, con percorso nel centro di Forl'. Fra gli atleti che saranno in gara a Forlì è annunciato per la prova maschile il campione europeo dei 10000 metri Yeman Crippa (Fiamme Oro), mentre fra le donne sarò pure presente un'atleta vincitrice del titolo europeo 2022 a Monaco di Baviera, l'albanese Luiza Gega, vincitrice dei 3000 siepi.
Programma
Domenica 9 ottobre, sempre a Forlì, si svolgerà la 1^ Maratona Città di Forlì, gara in calendario nazionale e organizzazione della Edera Forlì.
Programma
Domenica 9 ottobre sono previste in Emilia Romagna altre 2 manifestazioni "no stadia". 
A Rimini il Riverun Trail, sulla distanza di 15 km, con organizzazione di Rimini Marathon. Programma
A Falciano (Repubblica di San Marino), corsa su strada di 5 km con distanza certificata, denominata "Smoe Run 5k", con organizzata da Track & Field San Marino. Programma
Ritorniamo a sabato 8 ottobre: ritorna il Bologna Cross, circuito di gare di corsa campestre del bolognese, con la seconda prova per il 2022, che si disputerà a Pieve di Cento.
Programma
Classifiche di società dopo la prima prova
Domenica 9 ottobre a Cesena è in programma la Fase Regionale del Trofeo Nazionale Ragazzi, organizzata da Endas Cesena, con gare di tetrathlon A e B per le categorie ragazzi e ragazze.
Iscritti
In campo nazionale sono previste diverse manifestazioni istituzionali.
A Pistoia sabato 8 e domenica 9 ottobre si svolgeranno i Campionati Italiani Pentathlon Lanci Estivi. Saranno in gara diversi atleti della nostra regione, in una manifestazione che solitamente vede ogni anno i lanciatori master emiliano romagnoli tra i protagonisti.
Iscritti
A Torino si svolgerà, nell'ambito della 100 km delle Alpi, il Campionato Italiano di Corsa 100 km su strada. Tra gli atleti in gara è annunciata la riminese Federica Moroni (Gabbi Bologna), classificatasi al 9° posto ai recenti Campionati Mondiali 100 km in Germania.
Programma
A Sulmona sabato 8 e domenica 9 ottobre si svolgerà la finale nazionale del C.d.S. Allievi di Prove Multiple. Per l'Emlia Romagna sarà in gara la formazione allievi della Atl. Reggio, che si è piazzata come punteggio al 2° posto della fase di qualificazione.
Iscritti
Classifica per società allievi fase di qualificazione
A Pisa, domenica 10 ottobre, sono in programma i Campionati Italiani Individuali Assoluti Promesse e Juniores di Maratonina, gara valida anche come 3^  prova del C.d.S. Assoluto di Corsa, classifica che ormai da parecchi anni, come pure nel 2022, vede la formazione emiliana maschile della Atl. Casone Noceto primeggiare in campo nazionale. Per i titoli individuali per l'Emilia Romagna da seguire soprattutto per il titolo assoluto maschile Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e per quello promessse femminile Sara Nestola (Corradini Rubiera).
Programma
Classifica C.d.S. di Corsa maschile dopo le prime 2 prove
Classifica C.d.S. di Corsa femminile dopo le prime 2 prove

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su: