Le gare del week end 1-2 marzo

28 Febbraio 2025

Indoor, marcia, strada e cross nel prossimo fine settimana.
Con 3 manifestazioni in programma domenica 2 marzo, Parma, tra Palalottici e l'attigua pista di atletica, è al centro della attività agonisticia in Emilia Romagna nel prossimo fine settimana.
Il Trofeo Invernale di Marcia, con gare per tutte le categorie, alla luce degli importanti risultati conseguiti dalle atlete under 20 della nostra regione nelle scorse gare e in particolare ai Campionati Italiani Indoor Assoluti, diventa una gara di alto livello, specie nelle prove femminili. Al via nella 10 km su pista le juniores della Fratellanza 1874 Modena, Bianca Zoboli e Francesca Buselli, mentre nei 5000 metri di marcia per le allieve sarà al via Beatrice Palmonari (Atl. Lugo).

Sono 62 le atlete iscritti, con ampia partecipazione in particolare nelle categorie giovanili femminili, con 16 ragazze e 17 cadette.
Iscritti
Titoli regionali in palio sempre a Parma con i Campionati Regionali di Prove Multiple Cadetti, con le gare di tetrathlon cadetti (27 iscritti) e cadette (38).

In gara varie atlete che si sono segnalate nei precedenti appuntamenti, come i Campionati Regionali del 15-16 febbraio.
Iscritti
Al Palalottici anche un meeting per cadetti e ragazzi, con 339 atleti-gara iscritti.
Iscritti
Nel fine settimana anche 4 gare di cross provinciali: si gareggia sabato 1 marzo a Montecchio Emilia per la provincia di Reggio Emilia, domenica 2 marzo a Savignano sul Rubicone per Forlì-Cesena e Ravenna, a San Felice sul Panaro per Modena e a Piacenza.
Per la strada il grande evento di Bologna, con la Bologna Marathon, la 30 km dei Portici e la mezza maratona Run Tunet Up. Le presenze, incluse le gare non competitive, saranno superiori ai 10000 unità.
In campo nazionale e internazionale, oltre ai Campionati Italiani Master Indoor e Lanci Invernali ad Ancona, iniziati giovedì 27 febbraio e che si concluderanno domenica 2 marzo, ci sono i Campionati Italiani Invernali di Lanci a Rieti sabato 1 e domenica 2 marzo, in cui sono iscritti fra gli atleti della nostra regione, Sara Fantini, Diletta Fortuna, Giorgio Oliveri, Paola Padovan, Giacomo Proserpio (Carabinieri), Giovanni Frattini (Fratellanza 1874 Modena), Norberto Fontana (Atl. Cinque Cerchi), Margaret Nicole Mannering (Cus Parma), Carlotta Tagliaferri (Atl. 85 Faenza).
Sabato 1 marzo a Metz l'incontro internazionale giovanile fra Italia, Francia e Portogallo. Fra gli azzurrini in gara le emiliane Carlotta Suppini, Sophie Barbagallo, Giulia Landini e Mah Oury Seye.

Giorgio Rizzoli











Condividi con
Seguici su: