Le gare del prossimo week end in E.R.

10 Febbraio 2017

Sabato e domenica i Campionati Regionali Assoluti Indoor a Modena e domenica la seconda prova regionale di cross a Correggio.

Sono previsti vari appuntamenti di gare in Emilia Romagna in questo fine settimana: a Modena sabato 11 e domenica 12 febbraio sono in programma i Campionati Regionali Assoluti Indoor Open; ancora a Modena sempre sabato e domenica ci sarà anche la seconda fase regionale del Campionato Invernale di Lanci; domenica 12 febbraio a Correggio seconda prova del C.d.S. Assoluto, Masters e Giovanile di Cross, senza dimenticare una manifestazione indoor giovanile al Palacus di Bologna, valida come Campionati Provinciali e la corsa su strada di 10 km a Granarolo dell'Emilia.

Ai Campionati Regionali Assoluti Indoor a Modena avremo 226 atleti gara, un numero leggermente inferiore ai precedenti meeting indoor, anche per la concomitanza dei Campionati Italiani Allievi Indoor ad Ancona. Gara clou del programma, almeno in base agli iscritti, potrebbe essere i 60 hs uomini con Lorenzo Perini (Aeronautica) e Ivan Mach di Palmstein (Fiamme Gialle), tra i più forti atleti di questa specialità in campo nazionale. Nelle altre gare ci saranno Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna) e Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 metri uomini, la junior Eleonora Iori (Fratellanza 1874 Modena) e la sua nuova compagna di club Federica Giannotti nei 60 metri donne, che affronteranno Giulia Storti (Interflumina E' Più Pomì), Francsca Roattino (Atl.

Mondovì) e, senza tempo di accredito, la più "titolata" atleta della nostra regione nel 2017, Ottavia Cestonaro (Carabinieri), già vincitrice quest'anno di 4 titoli nazionali. La junior Desola Oki (Cus Parma) è iscritta nei 60 hs, nell'alto debutto stagionale per la nuova atleta della Fratellanza, la junior Sara Modena, con 1,75 di misura di accredito. Nell'asta gara ad alto livello con Francesca Boccia (Atl. Livorno), Miriam Galli (Atl. Bracco) e la junior Lucrezia Lavelli (Atl. Piacenza), che si è piazzata al 3° posto la scorsa settimana ai Campionati Italiani Juniores ad Ancona. Poi Isofa Sherry (Cus Bologna) nel lungo e nel triplo dove troverà fra le altre nella prima gara Federica Pincelli (Fratellanza 1874 Modena) e Sveva Geremini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) e nella seconda Chiara Pedrini (GS Valsugana Trentino) e Martina Manzini (Cus Parma). Iscritti.

A Correggio seconda prova dei C.d.S. Assoluti, Giovanili e Masters, eccetto per gli allievi che, causa la concomitanza con i Campionati Italiani Indoor ad Ancona, gareggeranno non in una gara titolata. Per le altre categorie assolute (promesse/seniores e juniores) si tratta della seconda e ultima prova del C.d.S., mentre per masters e giovanile sempre della seconda prova, ma sola penultima, in quanto il prossimo cross a Imola, in programma il 26 febbraio, oltre ad assegnare i titoli individuali, definirà anche le classifiche finali del C.d.S.

(e anche ovviamente per gli allievi che a Imola disputeranno la seconda e ultima prova del C.d.S.). Tanti iscritti anche a Correggio (1024, con 573 maschi e 451 femmine), come tanti atleti di tutte le categorie erano presenti anche a Castenaso e grande attesa per le varie classifiche di società, oltre che per le classifiche individuali. Iscritti. Il video di presentazione della gara.

A Modena sabato e domenica anche gare di lanci per il settore assoluto, per la seconda prova regionale dei Campionati Invernali: tra gli iscritti c'è Roberto Bertolini (Fiamme Oro), il più forte atleta in Italia nel 2016. Nelle gare femminili la consueta presenza di Sara Fantini (Cus Parma) nel martello. Il totale degli atleti-gara iscritti è di 110. Iscritti.

Un cenno anche alle gare provinciali di Bologna, in programma sabato 11 febbraio, che con il maggior impianto disponibile della città, ancorché limitato nelle possibilità di effettuare gare di lunghezza maggiore a 40 metri, cioè il Palacus ospiterà sabato 11 febbraio oltre 400 atleti under 16 per un totale di 621 atleti-gara, numeri molto importanti che testimoniano l'interesse per la nostra disciplina dei giovani atleti. Iscritti.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Sara Fantini


Condividi con
Seguici su: