Le gare del prossimo fine settimana

23 Settembre 2021

Sabato 25 settembre meeting regionale a Cesena e domenica 26 settembre i Campionati Regionali Ragazzi a Misano Adriatico. In campo nazionale le finali CdS Allievi
Ci sono vari appuntamenti di atletica nel prossimo fine settimana in Emilia Romagna e in Italia.
Sabato 25 settembre a Cesena, con organizzazione Endas Cesena, è in programma il meeting regionale Trofeo Credito Cooperativo Romagnolo, con gare per il settore giovanile e assoluto. E' ilanche  penultimo appuntamento con il Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores, con classifiche ancora da definire per quasi tutti i gruppi di specialità.
Sono iscritti al meeting di Cesena 112 atleti per 139 atleti-gara. Fra gli iscritti, nelle gare giovanili, alcuni fra i cadetti convocati per la rappresentativa regionale o come individuali ai Campionati Italiani in programma a Parma nel successivo fine settimana, come Fabrizio Caporusso (Atletica Castiglione) per la 4x100 e in gara negli 80 metri, Francesco Blasi (Atl. Castiglione) per il triplo e in gara negli 80 metri, Dario Collura (Libertas Atletica Forlì) per l'esathlon e in gara nel disco e nel giavellotto, Iulian Fekete (Libertas Atletica Forlì) nel disco, Chiara Facchini (Endas Cesena) per il lungo e in gara negli 80 metri, Giulia Senni (Endas Cesena) nel pentathlon e in gara nel giavellotto.
Nelle gare per il settore assoluto, si preannuncia particolarmente interessante la gara di lungo femminile per la presenza delle allieve medagliate in Campionati Italiani Arianna Rondoni (Endas Cesena) e Beatrice Minotti (Centro Atl. Copparo).
Iscritti Cesena
Classifiche del Grand Prix Regionale al 22 settembre
...
A Misano Adriatico sono in programma i Campionati Regionali Individuali Ragazzi, appuntamento per domenica 26 settembre. L'organizzazione è a cura della Atl. Santamonica Misano.
Sono tanti gli iscritti, con 361 atleti e 664 atleti-gara con prevalenza della categoria ragazze rispetto ai ragazzi. 97 iscritti ai 60 metri ragazze, 79 al lungo ragazze, 75 ai 60 metri ragazzi, ecc., soffre un po' in numeri di presenze solo la marcia 2000 metri ragazzi con 9 iscritti.
Indicare i nomi più attesi fra gli iscritti è sempre complicato in questa fascia d'età. Sono comunque parecchi i 12-13 enni che si sono segnalati nelle gare di questa stagione, come Viola Canovi (Corradini Rubiera), che sarà in gara nei 60 metri e nel lungo, specialità in cui quest'anno ha migliorato più volte il record regionale. Ma anche Pietro Giuliani (Edera Forlì) ne 60 metri e nel lungo, Achille Alessandri (Libertas Rimini) nei 1000 metri, Francesco Visani (Atl. Ravenna) nell'alto, Francesco Verocchi (Golden Club Rimini) nei 60 metri e nel peso, Giada Margherita Ligorio (Fratellanza 1874 Modena) nei 1000 metri, Sophie Barbagallo (Pontevecchio Bologna) nell'alto e altri ancora, saranno possibili protagonisti delle gare di Misano.
Iscritti Misano
...
In campo nazionale sono in programma le finali del C.d.S. Allievi. Nella finale A a Brescia sarà presente la formazione del Cus Parma, ottimamente al 3° posto in base ai punteggi della fase di qualificazione. Le tante individualità della formazione parmense potrebbero anche portare a migliorare il piazzamento ottenuto in qualificaizone. Tra le punte del Cus Parma Habiba Faissal nei 100 metri, Jennifer Ezeoha nei 200, Francesca Grisenti nei 400, Sara Arrigoni nei 1500 e 3000, Aurora Vicini nell'alto, tutte atlete che hanno già conquistato nella loro giovane carriera titoli e podi ai Campionati Italiani Cadetti o Allievi, come pure Alessia Coppini e Giulia Maserati quali componenti nelle staffette.
Iscritti Finale A CdS Allievi Brescia
Nelle finali B interregionali saranno in gara altre società emiliano-romagnole. A Cles, gruppo Nord Est, in gara Atl. Piacenza negli allievi e nelle allieve e il Cus Parma negli allievi. A Firenze gruppo Tirreno ci saranno Self Montanari Gruzza, Pontevecchio Bologna e Fratellanza 1874 Modena negli allievi e nelle allieve, Atl. Reggio negli allievi e Atl. Estense nelle allieve. A Sulmona gruppo Adriatico in gara Atl. Imola Sacmi Avis negli allievi e Atl. Lugo nelle allieve.
Iscritti Finale B Cles
Iscritti Finale B Firenze
Iscritti Finale B Sulmona
Le classifiche della fase di qualificazione del C.d.S. allievi
Le classifiche della fase di qualificazione del C.d.S. allieve
...
Un appuntamento istituzionale a livello nazionale anche per i master, con i Campionati Italiani Individuali e di Società di Maratonina, che si svolgeranno ad Arezzo domenica 26 settembre.
Dispositivo organizzativo

Giorgio Rizzoli









Condividi con
Seguici su: