Le gare del fine settimana
22 Novembre 2025Pista ad Arbus e corsa su strada a Nureci
(robyspezzigu) Doppio appuntamento agonistico questo fine settimana con le gare giovanili su pista ad Arbus e la Nureci Corre di corsa su strada. A Nureci, paese dell’alta Marmilla oristanese, domenica, con inizio gare alle ore 10,00, si corre per la quarta edizione della Nureci Corre gara regionale di corsa competitiva trail sulla distanza di 17000 metri su un percorso ricavato con suggestivi passaggi nei luoghi significativi del territorio comunale di Nureci e con annessa anche una corsa non competitiva e una camminata ludico-motoria sulla distanza di 9000 metri.
La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Runners Oristano in collaborazione con la Proloco di Nureci, l'associazione Donatorinati della Polizia di Stato e il patrocinio del Comune di Nureci ha, oltre l’impegno sportivo agonistico, come principale intento quello di favorire la sensibilizzazione verso i problemi socio-sanitarii della sindrome dello spettro autistico e del tumore al seno. Tante le associazioni culturali coinvolte per questo evento che mira a collegare la pratica sportiva alla valorizzazione delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio e al messaggio di solidarietà. Partenza della gara alle ore 10 nei pressi della sede del Municipio dove ci sarà anche l’arrivo. GLI ISCRITTI.
Sempre domenica gare giovanili su pista a Arbus dove, presso lo Stadio Comunale Santa Sofia con inizio gare alle ore 9,30, sono in programma i campionati provinciali individuali e di società per le categorie Esordienti e Ragazzi. La manifestazione, organizzata dalla Fidal provinciale Sulcis-Iglesiente e Medio Campidano in collaborazione con l’Atletica Arbus, vedrà al via un discreto numero di giovani atleti che daranno vita a una serie di gare agonisticamente molto sentite e dove non mancheranno anche alcuni risultati significativi sotto l’aspetto tecnico come nelle prove della categoria ragazzi dei 60 metri, del salto in alto e salto in lungo, dei 600 metri, del lancio del peso e del Vortex, dei 60 metri ostacoli e dei 1000 metri di marcia. LE ISCRIZIONI.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









