Le gare del fine settimana

31 Ottobre 2025

Domenica la Corsa dei tre parchi a Sarroch e i Campionati italiani dei 10 chilometri a Prato
(robyspezzigu)  Chiusa la stagione agonistica outdoor a Sassari la scorsa domenica con la Rassegna regionale giovanile per l’atletica leggera sarda sarà un fine settimana agonistico dedicato alla corsa su strada con la Corsa dei tre parchi a Sarroch e i Campionati italiani dei 10 chilometri a Prato.

Sarroch 
Dopo il lunghissimo periodo di commissariamento, il prossimo 8 novembre a Cagliari si terrà l’assemblea elettiva straordinaria della Fidal Sardegna, chiamata a eleggere il proprio presidente regionale e il relativo comitato per questo quadriennio olimpico. Intanto continua l’attività agonistica e domenica a Sarroch infatti è in programma la prima edizione della Corsa dei 3 Parchi
La manifestazione podistica, organizzata dalla Podismo Sarroch in collaborazione con il Comune e la Fidal, prevede una prova agonistica sulla distanza di 11000 metri e una passeggiata ludico motoria di 4500 metri. 
Per gli atleti partecipanti partenza della gara previsto per le ore 10,00 da Villa Siotto all’interno dell’omonimo parco dove sarà posta la partenza e l’arrivo della prova. Si gareggerà su un percorso misto di strada asfaltata e sterrata che partendo dall’abitato di Sarroch passerà all’interno del Parco di Sa Punta e costeggiando il lungomare con suggestivo passaggio nei pressi del nuraghe Sa Domu è S’Orcu. Per i concorrenti , prima di presentarsi all’arrivo nei pressi di Villa Siotto, ci saranno da superare lungo il percorso degli impegnativi tratti si salita e tutto renderà ancora più impegnativa e interessante questa prima edizione de la Corsa dei 3 Parchi di Sarroch.

ISCRIZIONI

Prato
Sarà capitanato dai campioni sardi Elisa Spazzafumo e Francesco Mei il folto gruppo isolano ai Campionati Italiani assoluti, promesseU23, juniorU20 dei 10 Km su strada in programma a Prato con la manifestazione che mette in palio anche i titoli per gli allieviU18 (10 Km per il maschile e 6 Km per le donne). 
Circa mille gli atleti presenti a contendersi gli 8 titoli italiani in palio e tra di loro saranno ben 19 gli atleti sardi presenti a questa rassegna tricolore di corsa su strada di Prato che si svolgeranno su un percorso cittadino di un circuito di 2000 metri da ripetere più volte con partenza e arrivo di fronte al Castello Imperatore.
Per l’Atletica Edoardo Sanna Elmas oltre a Elisa Spazzafumo (che si presenta con 35’45” di accredito)  ci saranno il bravo juniorU20 Daniele Schirru (33’24”) e i due allieviU18 Alessandro Mura e Elia Paskale Pala. Per l’Academy Olbia con 31’41” di accredito ci sarà Francesco Mei e tra le allieveU18 Maria Mei impegnata sui 6 K mentre per la Cagliari Marathon ci saranno Claudio Solla (M40 con 31’53” di accredito), Edoardo Cittadini (31’59”), gli juniorU20 Antonio Nuvoli e Martina Niedda e l’allievaU18 Sofia Saba. Per il Cus Cagliari saranno in gara Nicola Floris, Raffaele Marras e Ambra Matta e per la Libertas Campidano Selargius al via Giuseppe Mura (31’57” di accredito), Marco Asuni (33’35”) e Dario Zara. A titolo individuale in gara per l’Isolarun con 31’54” il ritrovato Riccardo Spanu e per la Shardana Sassari  con 34’44” Leonardo Marongiu. GLI ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: