Le gare del fine settimana

02 Maggio 2025

Campionati regionali di prove multiple a Sassari e di mezza maratona a Olbia
(robyspezzigu)  Per l’atletica leggera sarda si annuncia un primo fine settimana agonistico di maggio all’insegna di tre appuntamenti importanti che assegneranno anche vari titoli regionali come i campionati sardi di prove multiple per tutte le categorie agonistiche e cadettiU16 a Sassari, la Olbia21 con la prova sulla mezza maratona valida anche questa come campionato regionale e con la partecipata non competitiva StraOlbia e, sempre per le è prove di corsa su strada, con la 37^ edizione della Marcialonga Guspinese . 
     
Sassari 
Per la pista importante appuntamento di due giorni di gare a Sassari, Stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio gare alle ore 16 sabato (ritrovo anticipato alle 15,15) e alle ore 10 domenica, dove sono in programma i campionati sardi individuali e di società di prove multiple maschili e femminili (Decathlon, Eptathlon, Pentathlon e esathlon) per tutte le categorie dagli assoluti, ai senior-master per finire agli allieviU18 e ai  cadettiU16. 
Da seguire le prove dell’oristanese Daniele Renolfi (Nissolino Sport), dell’allievo Emanuele Barra (Libertas Campidano) e della pari categoria U18 Eleonora Monne (Atletica Sport è vita). Da seguire con attenzione anche le agguerrite e nutrite sfide dei cadetti maschili e femminili dove figurano iscritti alcuni giovani atleti che si sono già messi in evidenza in questa prima parte di stagione.
Nell’impianto di atletica sassarese previste anche una interessante serie di prove extra, a partire dal salto in alto donne con la presenza della vicecampionessa italiana junior Francesca Leccis (Mineraria  Carbonia, 1,72 di personale proprio quest’anno alle indoor), e come i 100 metri, dove spiccano le presenze tra le donne della junior Emma Manconi (Ichnos Ss, 11.89 di accredito), Daniela Lai (Cagliari Atletica, F45) e l’allieva Sophia Meloni (Atl.

Selargius, 12.31), oltre a Gaia Ludovica Ligas, Federica Loi, Laura Murgia, Alessia Farci e le allieve Elide Bonaglini e Maya Sciolti. Negli uomini sempre nei 100 metri guidano la lista accrediti Riccardo Unali e Daniele Pisanu (entrambi Dologu Nuoro) seguiti dall’allievo nuorese Salvatore Mutzette (Atletica Sport è vita). 
Da seguire anche le prove dei 400 dei 1500 metri, dove saranno in gara con i migliori tempi di iscrizione (55.77 e 4:45.74) Giulia Mannu e Claudia Pinna (entrambe Cus Cagliari) attese come principali protagoniste come sugli ostacoli alti Federica Loi (Pro Sesto Mi) e Francesco Alpigiano (Cus Ca). Anche le due prove sui 400 e 1500 maschili promettono sfide interessanti agonisticamente con vai atleti alla ricerca di significativi miglioramenti cronometrici. ISCRIZIONI
 
Olbia  
Per le gare di corsa dell’atletica isolana l’appuntamento più importante sarà sicuramente quello di Olbia dove domenica mattina è in programma la Olbia21, manifestazione podistica organizzata dalla PAO Olbia in collaborazione con la MG Sport, che prevede varie prove competitive come la gara sulla classica distanza dei 21,097 Km della mezza maratona, prova valida per il titolo sardo 2025 della specialità, e una prova agonistica sui 10 Km e con la non competitiva StraOlbia. Sabato anticipazione per le prove riservate alle categorie giovanili. ISCRIZIONI 
 
Guspini 
Sempre domenica è in programma la 37^ edizione della Marcialonga Guspinese,  manifestazione di corsa su strada con una prova competitiva sulla distanza di 9900 metri con prevista anche una non competitiva di 3 Km organizzata dall’Atletica Guspini. Ritrovo presso lo Stadio Comunale guspinese domenica mattina alle ore 8,30 e partenza della gara alle ore 9,30 con giro unico lungo le strade interne del centro abitato. ISCRIZIONI



Condividi con
Seguici su: