Le gare del fine settimana

19 Ottobre 2023

Si corre a Elmas (Strada) e a Samassi (Pista).
(robyspezzigu)  Un weekend in attesa del gran finale con il tradizionale appuntamento della Rassegna Regionale Giovanile che chiuderà la stagione outdoor della pista in Sardegna domenica 28 ottobre nel rinnovato impianto di Porto Torres. Per l’atletica leggera sarda nell’isola sarà un fine settimana “quasi” rilassante incentrato sule uniche due manifestazioni in programma a Elmas e Samassi. Per la corsa su strada domenica a Elmas si corre per il 5° Trofeo Della Laguna-14° Memorial Edoardo Sanna e sempre domenica a Samassi sono in programma i campionati provinciali di società delle categorie ragazzi e esordienti del Sulcis Iglesiente –Medio Campidano.

Elmas - Trofeo della Laguna
Per gli amanti e specialisti della corsa l’appuntamento è per la mattinata di domenica 22 a Elmas dove è in programma, con inizio gare alle ore 9,00, la quinta edizione del Trofeo della Laguna-14° Memorial Edoardo Sanna. La manifestazione regionale di corsa su strada organizzata dalla locale società dell’Atl. Elmas Edoardo Sanna, con in programma prove per tutte le categorie federali dai giovanissimi esordienti fino agli assoluti e senior-master, nelle prove della gara competitiva degli assoluti, sulla distanza prevista di 9900 metri, vedrà al via quasi tutti i migliori specialisti isolani del momento. Al via tra le donne Roberta Ferru, Elsa Farris, Cristina Sonedda e Gisella Saba e tra gli uomini Giuseppe Mura, Mario Lagana, Stefano Floris e Fabrizio Atzeni. La gara si svolgerà lungo un percorso rinnovato, con partenza e arrivo dal campo di atletica comunale di Tanca e’Linarbus e con diversi passaggi in laguna. Prevista in contemporanea anche una camminata ludico motoria di 4500 metri aperta a tutti.
 
Samassi
Sempre domenica per le gare outdoor in pista l’appuntamento è al campo comunale di Samassi dove, con inizio gare alle ore 10, sono in programma i campionati provinciali individuali e di società per ragazzi e esordienti. In gara alcuni dei nostri più promettenti giovani in campo regionale come Andrea Camilleri (Sulcis Carbonia) e Alessia Murroni (Atl. Santadi). ISCRIZIONI/Entries


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate