Le gare del fine settimana

26 Aprile 2023

A Cagliari campionati sardi di prove multiple e a Bolotana ancora cross. Pista giovanile sabato a Mogoro e 1° maggio a Santadi.
(robyspezzigu) La due giorni di gare dei campionati regionali individuali e di società di prove multiple a Cagliari, la manifestazione promozionale su pista a Mogoro e il Trofeo Terre Sulcitane a Santadi il 1° maggio e per la corsa il tradizionale appuntamento con il Trofeo Olimpia Bolotana domenica.  Questo quanto propone il fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda per il fine settimana prossimo con l’appendice di lunedì 1°Maggio. 
A catalizzare l’interesse saranno soprattutto le interessanti sfide dei campionati sardi individuali e di società delle prove multiple, in programma allo Stadio Comunale dell’Atletica con inizio gare alle ore 15,30 sabato e alle ore 9,30 domenica. Previste le prove del decathlon assoluto, junior e allievi, dell’eptathlon  e del’esathlon e pentatathlon cadetti e cadette.

Da seguire nel decathlon l’allievoU18 Francesco Alpigiano (già primastista dell'esathlon cadetti), lo juniorU20 Luca Flore, la promessaU23 Matteo Vigilante e nell’eptathlon l'esordiente (nella multispecialità) Federica Loi (Cagliari Atl. Leggera) con Alice Todde (Amsicora). Mentre nel 2022 il titolo assoluto del decathlon non fu assegnato per mancanza di concorrenti, quello dell'eptathlon andò all'asmsicorina Francesca Pilo (nell'immagine di copertina impegnata nella prova dei 100 ostacoli)
Previste anche alcune interessanti prove di contorno tra cui soprattutto quella dei 200 metri, con ai blocchi di partenza Elisa Marcello, Giulia Mannu, Camilla Pitzalis, Patricia Amalia Imprugas, Daniela Lai e Alessia Farci con queste ultime quattro in gara anche sui 100 dove troveranno Cinzia Piras.

Da seguire anche la prova del peso donne con la primatista sarda Elisa Pintus, i 100Hs con Silvia Aru, i 400 metri con Giuseppe Bonifacio, Raffaele Murenu e Mattia Piredda e gli 800 con l’allieva dal miglior accredito Marta Paderi. IL PROGRAMMA - ISCRIZIONI/Entries

Per la corsa domenica a Bolotana, nella bella località montana di Ortachis con inizio gare alle ore 10,30, si correrà per la 26^ edizione del Trofeo Olimpia Bolotana di corsa campestre. Previste gare per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire agli assoluti senior- master chiamati a confrontarsi su una prova di 5000 metri le donne e di 6000 gli uomini. Attesi al via molti dei migliori specialisti isolani del momento per uno spettacolo di sicuro interesse sia tecnico che agonistico. IL PROGRAMMA

Per la pista oltre a Cagliari si gareggia sabato a Mogoro, campo Comunale con inizio gare alle ore 16, e lunedì 1° maggio a Santadi, Campo Comunale con inizio gare alle ore 9, pèer il 2° Trofeo Terre Sulcitane con varie prove anche per il settore assoluto e allievi.



Condividi con
Seguici su: