Le gare del fine settimana 26-27 febbraio

25 Febbraio 2022

Campionati Italiani Assoluti Indoor e Campionati Invernali di Lanci in campo nazionale e Campionati Regionali Cadetti in regione.

 
Inizia domani un altro fine settimana con importanti manifestazioni, sia in campo nazionale che regionale.
Ad Ancona, quarta settimana di seguito con gare che assegnano titoli nazionali: dopo gli juniores/promesse il 5-6 febbraio, i master la settimana successivia e gli allievi il 19-20 febbraio, è il turno dei Campionati Italiani Indoor Assoluti con la presenza di atleti di grandissimo livello, fra cui il campione olimpico di 100 metri e 4x100 Marcell Jacobs.
Per l'Emilia Romagna saranno in forze gli atleti dei Carabinieri (20 atleti-gara), ma avremo anche atleti di Virtus Emilsider, Cus Bologna, Atl. Imola Sacmi Avis, Francesco Francia, Pontevecchio Bologna, Libertas Atletica Forlì, Fratellanza 1874 Modena, Cus Parma, Atl.

Lugo, Self Montanari Gruzza, Atletica Guastalla Reggiolo, Olimpus San Marino.
Iscritti
...
Campionati Italiani anche a Mariano Comense con i Lanci Invernali, che assegnano i titoli nazionali per assoluti, promesse e giovanili (under 20). 
Anche in questa manifestazione gli atleti dei Carabinieri si presentano con ambizioni, schierando Sara Fantini e Giorgio Oliveri nel martello, Diletta Fortuna nel disco e Paola Padovan nel giavellotto. Saranno presenti anche atleti della Fratellanza 1874 Modena, Modena Atletica e Cus Parma.
Iscritti
...
A livello regionale l'appuntamento clou è a Parma, con i Campionati Regionali Indoor Cadetti, manifestazione organizzata da Atleticaviva Asd.

Sono tanti gli iscritti con 418 atleti e 656 atleti-gara, con i 60 metri fra cadetti e cadette in cui saranno ben 276.
Iscritti
...
Cadetti oltre agli allievi in gara anche a Modena, per i Campionati Invernali di Lanci, manifestazione organizzata dalla Fratellanza 1874 Modena. 91 gli atleti-gara iscritti.
Iscritti
...
Un altro appuntamento in regione è a Misano Adriatico, con il GP Città di Misano, corsa su strada di 10 km in calendario nazionale, che si svolge all'interno dell'autodromo Santamonica e che ritorna dopo l'edizione 2020, quando fu probabilmente l'ultima manifestazione disputata in Italia e in Emilia Romagna, prima della sospensione dell'attività per la pandemia. Gli organizzatori hanno dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento del numero previsto, a prova del grande successo di questa gara nelle precedenti edizioni.
Regolamento
Comunicato Stampa

Giorgio Rizzoli











Condividi con
Seguici su: